Tempo libero

Dettagli della notizia

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Tempo libero

Novità

Avvisi 10 Ott 2024

Con il programma Erasmus+ DiscoverEU viaggi gratuiti in Europa per i giovani di 18 anni

DiscoverEU è un'azione del programma Erasmus+ che dà l’opportunità ai giovani di esplorare la diversità dell’Europa, di conoscere il suo patrimonio culturale e la sua storia e di entrare in contatto con persone provenienti da tutto il continente.

Notizie 08 Ott 2024

Prorogata fino al 20 ottobre la mostra "Donne, una lotta senza tempo" all'Ex Convento

È stata prorogata fino alla data del 20 ottobre la mostra fotografica “Donne, una lotta senza tempo” curata da Gea Casolaro ed allestita negli spazi dell’Ex Convento dei Cappuccini di via Brigata Sassari a Quartu Sant’Elena.

Notizie 08 Ott 2024

A Flumini via alla terza edizione del Festival Letterario "Iannas" Città di Quartu

Il “Premio letterario Iannas”, giunto alla III edizione, è inserito all'interno del “III Festival letterario Iannas Città di Quartu Sant’Elena” che si terrà a Quartu Sant'Elena dal 12 al 13 ottobre 2024 presso la Sala meeting del Resort Thalasso & spa via Serchio n. 139, Capitana.

Notizie 07 Ott 2024

Rinasce il Premio Letterario in lingua sarda 'Tzitadi di Quartu Sant'Aleni', diviso in tre sezioni

L’interesse di Quartu per la lingua sarda è sempre più vivo. Le iniziative volte alla conoscenza e alla valorizzazione della parlata dell’Isola si sono susseguite negli ultimi anni e continuano a crescere. Nasce infatti il Premio Letterario ‘Tzitadi di Quartu Sant'Aleni’, proposto nell’ambito del progetto ‘Si ghètat custu bandu’ con l’obiettivo di stimolare la popolazione e ampliare le opportunità di sviluppo delle competenze specifiche.

Comunicati 07 Ott 2024

Inaugurato al Margine Rosso il murale di Manu Invisible sul rispetto dell'ambiente marino

Un monito per un maggiore rispetto dell’ambiente lanciato tramite un’opera d’arte. Un nuovo murale a Quartu fa bella mostra di sé nella grande rotonda del Margine Rosso, snodo nevralgico tra Poetto, via Fiume, viale Europa e via Leonardo da Vinci, ‘illuminato’ dalla maestria dello Street Artist Manu Invisible, come sempre puntualissimo nel rappresentare materialmente il concetto da esprimere, individuato e commissionato da Cittadinanza Attiva Oikos nell’ambito del progetto ‘AmaQuartu’.

Notizie 04 Ott 2024

Per 'Ripensare la Città' Manu Invisible presenta il suo murale. E c'è anche la magia del tango

Ancora una settimana densa di iniziative ed eventi. 'Ripensare la Città', la rassegna promossa dal Comune di Quartu e realizzata con il contributo delle associazioni non si ferma neanche nell’autunno ormai inoltrato e nella seconda settimana di ottobre porta bambini, adulti e anziani in un mondo di cultura, tra musica, teatro, laboratori e letteratura. Appuntamenti per tutti i gusti, per tutti gli interessi, che rendono la città sempre più viva.

Notizie 04 Ott 2024

A 'Si ghètat custu bandu' la presentazione del nuovo premio 'Città di Quartu'

Da una nuova vetrina per gli abiti tradizionali al concorso per esprimere il potenziale della lingua sarda. Continua il costante lavoro delle associazioni cittadini legate al patrimonio identitario e al folklore nell’ambito della rassegna ‘Si ghètat custu bandu’, promossa dal Comune di Quartu e in corso nell’ex Museo Etnografico e ora luogo di cultura Sa Dom’e Farra.

Comunicati 03 Ott 2024

Domenica tra arte e religione a Quartu con 'Italia Romanica', 5 chiese si mettono in mostra

Dopo il prologo della scorsa domenica, il 6 ottobre a Quartu è tempo di ‘Italia Romanica’. Cinque chiese antiche, alcune incastonate nel centro storico, altre inglobate nel tempo nell’abitato, altre ancora isolate nell’agro, aprono le porte per mostrare il proprio fascino arcaico, un’arte sobria e geometrica che ha attraversato i secoli e ancora oggi conquista.

Notizie 03 Ott 2024

Biblioteca Centrale, il 7 Ottobre presentazione del libro di Luca Spissu e Mauro Fais

Nuovo appuntamento nell'ambito di "Quartu Rassegna Autori 2024". Lunedì 7 ottobre 2024 alle ore 18.00, gli Autori Luca Spissu e Mauro Fais presenteranno il loro libro "Mommotti" presso la Biblioteca Centrale di via Dante 66/88. 

Notizie 02 Ott 2024

Anche a Quartu è Oktoberfest, il 6 ottobre il Beer Fest 2024 promosso dalla Pro Loco locale

La bella stagione volge al termine ma con l’arrivo del mese di ottobre non si ferma la voglia di festa. È anzi l’occasione per portare in città anche un evento nato all’estero ma ormai celebre anche in Italia come l’Oktoberfest. La Pro Loco locale organizza infatti il Quartu Beer Fest 2024.

Notizie 02 Ott 2024

Social Gallery, dal 5 ottobre nuova mostra 'It's In The Air' dall'artista turca Şiir Özbilge

Il 5 ottobre 2024 alle ore 18.00 nuovo appuntamento con il progetto V-Art Festival, Quartu Exposition II parte, allo spazio espositivo quartese “The Social Gallery” in via Eligio Porcu che ospiterà la mostra personale dedicata all’artista turca Şiir Özbilge dal titolo evocativo “It’s In The Air”. L'ingresso alla mostra è libero.

Notizie 30 Set 2024

A ottobre due appuntamenti con Festa Nodia, apre un focus su donne vissute in Sardegna

A ottobre a Quartu nuovo appuntamento con il patrimonio identitario. In quello che in città rappresenta il luogo per eccellenza in tema di tradizione, la storica dimora Sa Dom’e Farra, torna Festa Nodia, che per l’occasione organizza non uno ma ben due iniziative destinate a chiudere il cartellone dell’edizione 2024.

Amministrazione

Biblioteca Centrale e Biblioteca Ragazzi

Gestione dei servizi, eventi ed orari di  apertura al pubblico della Biblioteca Comunale e della Biblioteca Ragazzi

Biblioteca Circoscrizionale di Flumini

Gestione dei servizi, eventi ed orari di apertura al pubblico della Biblioteca Circoscrizionale di Flumini.

Biblioteca delle Minoranze Linguistiche e della Lingua Sarda

La Biblioteca delle Minoranze Linguistiche e della Lingua Sarda è un'istituzione dedicata alla conservazione, promozione e valorizzazione delle lingue minoritarie, con un focus particolare sulla lingua sarda.

Ufficio Sport

L'Ufficio Sport è responsabile della promozione, gestione e sviluppo delle attività sportive all'interno del territorio comunale.

Servizi

Centri Estivi

Uno spazio e un tempo per stare insieme all'insegna del gioco, della socialità e dell'apprendimento.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri