Competenze
L’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP):
- Fornisce informazioni sui servizi offerti al cittadino e supporto alla compilazione della modulistica nonché assistenza per l’utilizzo dei servizi online.
- Garantisce l’esercizio dei diritti di informazione, di accesso agli atti e di partecipazione all’attività amministrativa secondo quanto previsto dalla legge n. 241/90 e successive modifiche e integrazioni, nonché l’accesso civico così come da D.lgs n. 33/2013.
- Con riferimento all’accesso agli atti svolge attività di orientamento degli utenti e promuove i contatti con i relativi responsabili del procedimento di accesso;
- Attua, mediante l’ascolto dei cittadini e la comunicazione interna, i processi di verifica della qualità dei servizi offerti ai cittadini e di gradimento degli stessi da parte degli utenti;
- Supporta il cittadino nel contatto telefonico con l’ufficio competente;
- Attività di supporto al dirigente e al Responsabile nell’attività di programmazione e gestione organizzativa dell’ufficio, con particolare riguardo agli adempimenti finalizzati al rispetto degli standard attesi di erogazione del servizio pubblico;
- Gestione delle richieste accesso agli atti (Accesso Civico Semplice – Accesso Civico generalizzato – Accesso Documentale);
- Gestione procedimenti di spesa relativi all’affidamento di forniture e servizi dell’ufficio URP.
Il servizio front office allo sportello è svolto nelle seguenti sedi comunali:
Palazzo comunale: Via Eligio Porcu 141 - 09045 - Quartu Sant'Elena
T: + 39 070 86012692 / +39 070 86012604
Sede staccata: Via Melibodes 2 - 09045 - Quartu Sant'Elena
T: +39 335 5874574