Avvisi, comunicati stampa e notizie più importanti sempre aggiornate.

RIPRENDE L' ITER DI PROGETTAZIONE PER LA 554: PROGETTO ESECUTIVO ENTRO 4 MESI
Notizie - 16 Mag 2022

Riparte il progetto di rifacimento della Strada Statale 554: in seguito a una rimodulazione integrativa delle prestazioni previste all’interno dell’originario capitolato contrattuale, l’Amministrazione Comunale ha disposto la ripresa del servizio di progettazione esecutiva che comprende la realizzazione 3 rotatorie, la sistemazione degli asfalti e la viabilità complementare.

GIORNATA CONTRO OMOFOBIA: CULTURA, SPORT, EVENTI DAL 17 MAGGIO AL 2 LUGLIO
Comunicati - 16 Mag 2022

Diritti, rispetto, inclusione nell’ambito dell’identità di genere e nelle tante espressioni dell’ affettività individuale. Anche quest’anno l’amministrazione comunale di Quartu Sant’Elena attraverso il proprio assessorato ai diritti LGBTQ ha promosso una serie di iniziative di conoscenza e sensibilizzazione a partire dal 17 maggio, Giornata contro l’Omofobia e fino al mese di luglio 2022.

BENTORNATO A
Notizie - 13 Mag 2022

Quartu recupera le sue antiche tradizioni dolciarie con un’originale iniziativa di “archeologia del gusto” promossa da artigiani locali in collaborazione con Laore ed incoraggiata dall’amministrazione comunale. Non soltanto gattò, pastissus, amaretti, ma anche “Su Siddini”, straordinario dolce povero a base di pane raffermo, sapa, bucce d’arancia e mandorle.

RIPRENDE L' ITER DI PROGETTAZIONE PER LA 554: PROGETTO ESECUTIVO ENTRO 4 MESI

BENTORNATO A

SERVIZIO DI ASSISTENZA DOMICILIARE PER I CITTADINI NON AUTOSUFFICIENTI

Il Comune di Quartu Sant’Elena, nell’ambito dei servizi a favore della domiciliarità, intende attivare il Servizio di Assistenza Domiciliare, finalizzato a promuovere la permanenza dell’assistito nel proprio ambito familiare e sociale, migliorando la sua qualità di vita.

GIORNATA CONTRO OMOFOBIA: CULTURA, SPORT, EVENTI DAL 17 MAGGIO AL 2 LUGLIO

NUOVA ILLUMINAZIONE PUBBLICA IN TUTTA LA CITTÀ,  IL RISPARMIO ENERGETICO PORTA NUOVE ECONOMIE

Nuove lampade a led in tutta la città di Quartu, per un totale di oltre 10mila punti luce ad alto risparmio energetico.

AL VIA OGGI IL SERVIZIO DI MICROMOBILITÀ ELETTRICA CON 240 MONOPATTINI

Arrivano da oggi a Quartu Sant’Elena i primi monopattini elettrici in condivisione. Le aziende che si sono aggiudicate il servizio sono tre: Bit Mobility, Bird e Dott, le quali introdurranno gradualmente sulle strade della città un totale di 240 mezzi, per poter adattare il servizio al meglio rispetto alle reali esigenze dei quartesi.

Avvisi

VENERDÌ 20 MAGGIO ALLE 10.30 PREVISTO UN INTERVENTO DI DERATIZZAZIONE IN VIA MEUCCI

A seguito di sopralluogo effettuato da personale Tecnico della PROSERVICE, incaricato dal Servizio Antinsetti della Città Metropolitana di Cagliari, è stata riscontrata la presenza di ratti nella via Meucci (Rif. Civ. 3).

CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE 17 MAGGIO 2022

Sentita la Conferenza dei Capigruppo tenutasi in data 12.05.2022, il Consiglio Comunale è convocato per il giorno martedì 17 maggio 2022 alle ore 18.30 in prima convocazione, e in seconda convocazione per il giorno mercoledì 18 maggio 2022 alle ore 18.30.

AVVISO: BIBLIOTECA CHIUSA PER DISINFESTAZIONE NEL FINE SETTIMANA

Si informa l'utenza che la Biblioteca dei Ragazzi e l'Archivio Storico di via Dante rimarranno chiuse nel pomeriggio di venerdì 13 e per tutta la mattinata di sabato 14 maggio 2022 per consentire un intervento di deblatizzazione.  La Biblioteca Centrale manterrà per il resto le sue funzioni e i suoi orari consueti. L'attività di Biblioteca Ragazzi e Archivio riprenderà regolarmente lunedì 16 maggio.