Avvisi, comunicati stampa e notizie più importanti sempre aggiornate.

NUOVO CANALE WHATSAPP DEL COMUNE DEDICATO AI CITTADINI

Il Comune di Quartu Sant’Elena rinnova la propria comunicazione con l’introduzione del canale istituzionale Whatsapp, uno strumento moderno ed efficace per essere sempre più vicini alle esigenze dei cittadini. Offrendo aggiornamenti e notizie in tempo reale a portata di click, l’Amministrazione intende migliorare l'accessibilità e la trasparenza delle informazioni relative alle attività svolte.

NUOVI PROVVEDIMENTI PER RENDERE LE STRADE PIÙ SICURE IN CITTÀ E NEL LITORALE

In arrivo una raffica di nuovi provvedimenti per limitare gli incidenti ed incrementare la sicurezza stradale nelle strade di Quartu, dal centro al litorale. Si va dalla posa di attraversamenti pedonali in vari punti del territorio comunale alla nuova segnaletica verticale ed orizzontale in via Leonardo da Vinci, accompagnata da limiti di velocità ed obblighi di svolta in modo da rendere più sicura una delle strade più trafficate del litorale quartese.

Quartu rassegna autori 2024, il 23 Luglio Massimo Granchi ospite nella Biblioteca Centrale
Notizie - 19 Lug 2024

Nell'ambito di "Quartu Rassegna Autori 2024", il Sistema Bibliotecario Urbano di Quartu Sant'Elena ospiterà la presentazione del "Etnografia del mondo sardo nella letteratura" di Massimo Granchi. L'appuntamento si terrà martedì 23 Luglio 2024 alle ore 18:00 nella Biblioteca Centrale di via Dante 66/88.

Crescita e autonomia grazie alla radio: all'Ex Convento il progetto 'Onde di Inclusione'
Notizie - 19 Lug 2024

Il 22 luglio 2024, dalle 17 alle 19, presso la Sala dell'Affresco dell’Ex Convento dei Cappuccini si terrà la presentazione del progetto “Onde di Inclusione“. L’iniziativa, finanziata dall’Amministrazione comunale, con la supervisione dell’Assessorato ai Servizi Sociali e alle Politiche Generazionali, intende offrire opportunità di inclusione e crescita personale per giovani e adulti con problematiche sociali o comportamenti antisociali.

Convocazione del Consiglio Comunale per giovedì 25 luglio 2024 alle ore 17.00
Avvisi - 19 Lug 2024

Sentita la Conferenza dei Capigruppo in data 19.07.2024, il Consiglio Comunale è convocato per il giorno giovedì 25 luglio 2024 alle ore 17.00 in prima convocazione, in eventuale prosecuzione per venerdì 26 luglio 2024 alle ore 10.00, e in seconda convocazione per il giorno venerdì 26 luglio 2024 alle ore 17.00.

Notizie

Doppio appuntamento nel weekend di 'Incanti', con storia e immagini della Sardegna

Dopo i primi appuntamenti tra Villa Romana e Nuraghe Diana, entra nel vivo questo fine settimana con un doppio appuntamento la rassegna ‘Incanti’, promossa e finanziata dal Comune di Quartu Sant’Elena e dalla Fondazione di Sardegna, con il patrocinio della Soprintendenza Archeologia, belle arti e paesaggio per la città metropolitana di Cagliari e le province di Oristano e Sud Sardegna, e organizzata dalla DD-Events, con la direzione artistica e scientifica dell’archeologa Patrizia Zuncheddu.

Comunicati

Parte la seconda edizione del festival "Summer Is Back", l'evento estivo che si terrà tutti i prossimi venerdì, dal 19 luglio al 19 ottobre. L'iniziativa, promossa dal Centro Commerciale Naturale La Via del Mare e patrocinata dal Comune di Quartu Sant'Elena, mira a promuovere e sostenere l’attività dei soci del consorzio con una serie di eventi di carattere sociale e culturale che animeranno la città.

Sabato 20 luglio a Quartu sarà 'Boxing Night', Patrick Cappai difende il titolo mondiale WBC

Sabato 20 luglio a Quartu arriva il grande pugilato. La città si prepara al palcoscenico mondiale in quanto sede della lotta per il titolo iridato WBC: per tutti gli appassionati un appuntamento sportivo di assoluto prestigio. E a incrociare i guantoni sul ring di Marina Residence sarà un idolo di casa.

Approvata la Variazione di assestamento: nuove opere e più servizi per i cittadini

Anche quest’anno la Giunta Comunale di Quartu ha approvato nei termini previsti la proposta da sottoporre al Consiglio Comunale relativa alla salvaguardia degli equilibri generali di Bilancio e alla conseguente Variazione di assestamento generale, che quindi potrà essere deliberata dall’organo consiliare entro la data del 31 luglio, come previsto dal Testo Unico Enti Locali.

Convocazione del Consiglio Comunale per giovedì 25 luglio 2024 alle ore 17.00

Il 30 luglio trattamento di deblattizzazione in alcune vie del centro città

Il personale tecnico della PROSERVICE, incaricato dal Servizio Antinsetti della Città Metropolitana di Cagliari, ha verificato la presenza di blatte e procederà ad eseguire un intervento di trattamento di disinfestazione, in corrispondenza dei pozzetti d’ispezione fognaria, nelle vie sotto elencate e secondo il calendario indicato.

Il 24 luglio trattamento di deblattizzazione in alcune vie del centro città