Avvisi, comunicati stampa e notizie più importanti sempre aggiornate.

NUOVO CANALE WHATSAPP DEL COMUNE DEDICATO AI CITTADINI

Il Comune di Quartu Sant’Elena rinnova la propria comunicazione con l’introduzione del canale istituzionale Whatsapp, uno strumento moderno ed efficace per essere sempre più vicini alle esigenze dei cittadini. Offrendo aggiornamenti e notizie in tempo reale a portata di click, l’Amministrazione intende migliorare l'accessibilità e la trasparenza delle informazioni relative alle attività svolte.

NUOVI PROVVEDIMENTI PER RENDERE LE STRADE PIÙ SICURE IN CITTÀ E NEL LITORALE

In arrivo una raffica di nuovi provvedimenti per limitare gli incidenti ed incrementare la sicurezza stradale nelle strade di Quartu, dal centro al litorale. Si va dalla posa di attraversamenti pedonali in vari punti del territorio comunale alla nuova segnaletica verticale ed orizzontale in via Leonardo da Vinci, accompagnata da limiti di velocità ed obblighi di svolta in modo da rendere più sicura una delle strade più trafficate del litorale quartese.

Buon cibo, musica, sport: sabato 6 luglio torna
Comunicati - 02 Lug 2024

L’appuntamento è fissato per sabato 6 luglio quando il centro di Quartu Sant’Elena si accenderà ancora una volta tra buon cibo, streetfood, sport e musica, prodotti tipici e artigianato, con un grande filo conduttore: la patata. Si rinnova anche quest'anno il fortunato appuntamento con “PataQuartu”, organizzato da Coldiretti Cagliari in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Quartu Sant’Elena.

Giovedì 4 luglio altri interventi del Centro Antinsetti nel territorio, contro pulci e ratti
Avvisi - 02 Lug 2024

Prosegue incessante in tutto il territorio quartese, dal centro città al litorale, nella frazione di Flumini, la campagna contro insetti e altri animali invadenti, portata avanti con frequenza quasi quotidiana. Dopo gli interventi contro le blatte effettuati negli scorsi giorni, il programma prosegue nel rispetto delle segnalazioni con l’obiettivo di neutralizzare anche ratti e pulci.

Nel mese di luglio 8 laboratori di lettura per bambini e ragazzi in Biblioteca
Notizie - 02 Lug 2024

Al via nella Biblioteca Ragazzi il ciclo di 8 laboratori creativi nel mese di luglio con il titolo "Tutti al mare" dedicati alla promozione della lettura per i giovanissimi.

Nel mese di luglio 8 laboratori di lettura per bambini e ragazzi in Biblioteca

Clima, il Comune di Quartu verso il rinnovo del

Sarà sottoposta al Consiglio Comunale la decisione della Giunta di aderire al nuovo Patto dei Sindaci per il Clima e per l’Energia, che stabilisce obiettivi ambiziosi per la riduzione delle emissioni e integra le politiche di adattamento ai cambiamenti climatici.

Nei campi dello Sporting Club tornano i campionati italiani di Terza Categoria di tennis

Alla presenza del Presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel Angelo Binaghi, del Sindaco di Quartu Sant'Elena Graziano Milia, dell'Assessore allo Sport Cinzia Carta e del Presidente dello Sporting Club Quartu Giuseppe Campus sono stati presentati oggi i Campionati Italiani di Terza categoria maschili e femminili, che si svolgeranno per la dodicesima volta in Sardegna sui campi in green set del circolo quartese.

Buon cibo, musica, sport: sabato 6 luglio torna

Inaugurata la Caserma di via Mar Ligure. L'Assessora Cogoni:

E'stato ufficialmente inaugurato il Comando Stazione Temporanea di Flumini: il ritorno di un’importante realtà a supporto della sicurezza pubblica nella zona extraurbana di Quartu Sant'Elena.

Un questionario rivolto agli operatori del settore per immaginare il futuro del Palazzetto dello Sport

Un questionario rivolto alle Associazioni ed alle Società sportive del Comune di Quartu Sant'Elena, per immaginare il futuro del Palazzetto dello Sport di Via Beethoven.

Avvisi

Cedole librarie informatizzate, manifestazione di interesse per aggiornamento elenco attività

A seguito dell'attivazione del sistema di gestione delle cedole librarie informatizzate, è indetta una manifestazione d’interesse per l’aggiornamento dell’elenco di cartolibrerie e/o agenzie librarie accreditate per la fornitura gratuita di libri di testo agli alunni delle scuole primarie cittadine per l’anno scolastico 2024/2025.

Regolamentazione degli orari per piccoli trattenimenti musicali svolti il 28 e 29 giugno

Con l’ordinanza sindacale n. 29 del 25.06.2024, l’Amministrazione comunale ha disciplinato gli orari per i piccoli trattenimenti musicale svolti nei pubblici esercizi nei giorni di venerdì 28 giugno e sabato 29 giugno.

Nessun risultato trovato.