Avvisi, comunicati stampa e notizie più importanti sempre aggiornate.

NUOVI PROVVEDIMENTI PER RENDERE LE STRADE PIÙ SICURE IN CITTÀ E NEL LITORALE

In arrivo una raffica di nuovi provvedimenti per limitare gli incidenti ed incrementare la sicurezza stradale nelle strade di Quartu, dal centro al litorale. Si va dalla posa di attraversamenti pedonali in vari punti del territorio comunale alla nuova segnaletica verticale ed orizzontale in via Leonardo da Vinci, accompagnata da limiti di velocità ed obblighi di svolta in modo da rendere più sicura una delle strade più trafficate del litorale quartese.

TRE APPUNTAMENTI DA NON PERDERE PER GLI AMANTI DEGLI ANIMALI A QUARTU
Comunicati - 15 Apr 2024

Microchip gratuito, passeggiate ecologiche, sfilate canine, benessere animale, sensibilizzazione all’adozione: c’è tutto questo nel tris di appuntamenti a Quartu dedicati ai nostri amici animali e ai loro padroni o aspiranti tali. Da aprile a maggio, tutti gli eventi da segnare in calendario.

AL VIA LA 10^ EDIZIONE DEL FESTIVAL DELLA LETTERATURA DEL MEDITERRANEO
Comunicati - 15 Apr 2024

Al via la 10^ Edizione del Festival della Letteratura del Mediterraneo - 2024, dal titolo “Un Mare da scrutare”, organizzata dall’Associazione Culturale Genti Arrubia, con il contributo di Fondazione di Sardegna, Acqua V.I.T.A.N.A, Professione Sardegna, Pisu Assicurazioni e STATE-1.

ABBANOA, IL 15 APRILE POSSIBILI DISSERVIZI SULLA RETE IDRICA NEL LITORALE
Avvisi - 12 Apr 2024

Si informa che, in data 15/04/2024, per poter eseguire la sostituzione di una saracinesca DN 150 installata sulla condotta idrica di via del Golfo e Leonardo da Vinci limitatamente ai civ. 2/4/6 sarà necessario interrompere l’alimentazione idrica sulle suddette vie.

CON IL QUARTU BIKE FESTIVAL IL 25 APRILE TORNA A QUARTU IL CICLISMO GIOVANILE

Giovedì 25 aprile, in coincidenza con la Festa della Liberazione, giornata di sport a Quartu dedicata ai giovanissimi dai 4 ai 12 anni. È infatti in programma la prima edizione del Quartu Sant’Elena Bike Festival, gara ciclistica di tipo Short Track aperta alle categorie Mini Biker, che si terrà nel Parco di Molentargius.

RASSEGNA 'VIACONVENTO', LUCIANA SATTA PRESENTA

La rassegna ViaConvento sta riscontrando anche in questa seconda edizione un ottimo successo di pubblico, tra racconti, aneddoti, storie e arte, con il filo conduttore della Sardegna.

BIBLIOTECA DI FLUMINI: PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI STEFANO SALVATICI

In occasione della 'Giornata mondiale del libro e del diritto d'autore' la Biblioteca di Flumini vi invita alla presentazione del libro di Stefano Salvatici "Storia della Scuola materna in Sardegna. Dagli anni Cinquanta del secolo scorso, ai giorni nostri. Aspetti economici, psicologici e sociali a confronto". L'appuntamento è in programma per martedì 23 aprile 2024 alle ore 17.30.

TRE APPUNTAMENTI DA NON PERDERE PER GLI AMANTI DEGLI ANIMALI A QUARTU

AL VIA LA 10^ EDIZIONE DEL FESTIVAL DELLA LETTERATURA DEL MEDITERRANEO

INAUGURATA A QUARTU LA SEDE DEL CENTRO DIFFUSO PER LE FAMIGLIE AMBITO PLUS

È stato inaugurato stamattina, davanti a una folta rappresentanza delle istituzioni dei Comuni interessati e anche della Regione, il Centro Diffuso per le famiglie di Quartu, fortemente voluto dall’Assessorato ai Servizi Sociali, nell’ambito del Plus Quartu-Parteolla. Il servizio sarà gestito dalla Fondazione Polisolidale onlus, con Sinnai Comune capofila di progetto.

ABBANOA, IL 15 APRILE POSSIBILI DISSERVIZI SULLA RETE IDRICA NEL LITORALE

PER UNA MOBILITÀ PIÙ GREEN NELLA CITTÀ METROPOLITANA LA PUMS CAGLIARI CHALLENGE

Anche Quartu partecipa nel mese di aprile alla sfida della sostenibilità che coinvolge tutto il territorio metropolitano: la PUMS Cagliari Challenge, in essere sino al 6 maggio p.v., si pone l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini ad abitudini di mobilità sempre più Green.

RIAPERTURA DEI TERMINI PER LE CANDIDATURE A GARANTE DEI DIRITTI DEGLI ANZIANI

Sono stati riaperti i termini per la presentazione delle candidature per la nomina del Garante dei diritti delle persone anziane, figura istituita dall’Amministrazione con delibera consiliare dello scorso mese di novembre.