Ultimo aggiornamento
11 Marzo 2025
Settore 5. Il settore svolge attività amministrative a carattere generale nel rapporto con i cittadini e a supporto dell'intera struttura amministrativa e degli organi politici.
21 Maggio 2024
3min
Affari generali:
Assistenza e supporto alla Presidenza del Consiglio e alle Commissioni consiliari.Trasparenza Anticorruzione - Controlli Interni - Contratti:
Supporto al Segretario Generale per l’esercizio delle funzioni previste dall’art. 97 del TUEL., per l’attività rogatoria e di archivio contratti per scrittura privata e per l’attività di controllo di regolarità amministrativa ex art. 197 comma 2 del TUEL.Servizi Demografici:
Ufficio Anagrafe, Ufficio Stato Civile, Ufficio Elettorale e Leva. Iscrizione, registrazione, l’aggiornamento e certificazione di tutte le posizioni anagrafiche, elettorali, di stato civile e leva militare relativa alle singole persone, famiglie e convivenze nel Comune.URP:
Gestione delle richieste accesso agli atti compreso l’Accesso Civico. Agevola l'utilizzazione dei servizi offerti ai cittadini, anche attraverso l'illustrazione delle disposizioni normative e amministrative, e l'informazione sulle strutture e sui compiti dell’Amministrazione e degli Uffici in questa compresi; garantisce la reciproca informazione con le altre strutture operanti nell'amministrazione.Supporto Datore di Lavoro:
Supporto degli adempimenti amministrativi del Datore di Lavoro: Affidamento esterno del Servizio integrato di prevenzione e protezione per la sicurezza sul lavoro, Corrispondenza Datore di lavoro; realizzazione e mantenimento del SGSL (sistema gestione sicurezza sul lavoro), in accordo con le Linee Guida UNI INAIL; Gestione adempimenti DVR e Monitoraggio attuazione PMA (piano misure di adeguamento) da parte dei settori competenti.Aree amministrative
Risarcimenti per responsabilità dell'Ente.
Ulteriori informazioni a seguire.
11 Marzo 2025