All'Ex Convento il talk 'Gaza Palestina Mondo Arabo: tra fatti e propaganda', promosso dalla Consulta dei Giovani

Dettagli della notizia

L'iniziativa è in programma martedì 15 luglio alle ore 18.

Data:

14 Luglio 2025

Tempo di lettura:

1 Min

Nuovo appuntamento a Quartu promosso dalla Consulta dei Giovani, che prosegue il suo lavoro volto a incentivare la partecipazione alla vita sociale e l'educazione alla democrazia delle nuove generazioni. I giovani sono indubbiamente una risorsa e il loro contributo in una comunità risulta fondamentale per la costruzione di una società solidale e produttiva

E tra le attività dell’organismo rientra quindi favorire una maggiore informazione e sensibilizzazione del mondo giovanile, anche attraverso la promozione di iniziative, eventi e dibattiti. Con tali presupposti nasce l’evento ‘Gaza Palestina Mondo Arabo: tra fatti e propaganda’, in programma martedì 15 luglio alle ore 18, presso l'Ex Convento dei Cappuccini di via Brigata Sassari.

Un dibattito importante, su fatti che non riguardano solo la cronaca recente - con l’assedio alla Striscia di Gaza da parte di Israele avviato dopo l’attacco di Hamas del 7 ottobre 2023 -, ma che da decenni rappresentano una pagina triste nella storia dell'umanità, specialmente per ciò che concerne il rispetto dei diritti umani. 

All’appuntamento quartese promosso dalla Consulta dei Giovani saranno presenti Paola Caridi, saggista, giornalista, socia fondatrice e presidente dell’associazione di giornalisti indipendenti Lettera22, Nicola Melis, docente del Dipartimento Scienze Politiche e Sociali dell'Università di Cagliari, Alessandro Columbu, docente presso l'Università di Westminster, e Maya Tramaloni in qualità di rappresentante della Consulta. Il dibattito sarà moderato dalla giornalista Claudia Sarritzu.

L’ingresso sarà libero e gratuito. E sarà un’occasione importante, con ospiti di livello, per approfondire la conoscenza delle ragioni che ancora oggi alimentano una guerra che sta macchiando di sangue il Mar Mediterraneo, lo stesso bacino acqueo della nostra Sardegna, a testimonianza di quanto la questione ci interessi da vicino.

A cura di

Ultimo aggiornamento

14 Luglio 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri