PROGETTI COESIONE SOCIALE, SEMINARIO SUGLI STEREOTIPI E LA VIOLENZA DI GENERE

Promuovere il benessere psicologico fornendo un contributo per supportare e potenziare le risorse individuali e sociali delle persone. Con questo obiettivo prende avvio a Quartu un altro dei progetti sociali finanziati dall’Amministrazione comunale. Si chiama ‘Nuovi legami’ ed è organizzato dalla Cooperativa Sociale Agape.

23 gennaio 2024

La cooperativa è attiva sul campo della disabilità psichica e persegue l’integrazione sociale dei cittadini promuovendo la centralità della persona, lo sviluppo delle sue potenzialità individuali, l’integrazione dei soggetti svantaggiati. Intende pertanto mettere a disposizione le proprie esperienze e competenze con nuove modalità di avvicinamento alla popolazione.l progetto si propone in particolare di promuovere il benessere socio-psicologico di tutte le persone vulnerabili, a rischio di esclusione ed emarginazione, che vivono situazioni di solitudine, isolamento, difficoltà economiche, disabilità, attraverso la sensibilizzazione sul territorio, seminari tematici, attività aggregative e di gruppo e consulenza e sostegno psicologico.

Saranno pertanto realizzati consulenze psicologiche a cui si potrà accedere, su prenotazione, ogni martedì e giovedì dalle 15:00 alle 18:00 presso la sede dei servizi Sociali in Via Cilea n.19 e un ciclo di 5 seminari a cadenza mensile che affronteranno tematiche importanti sul piano sociale e del benessere psicologico, presso l'Ex Convento dei Cappuccini.

Il primo appuntamento è in programma mercoledì 31 gennaio, alle 17, presso la Sala Affreschi dell’Ex Convento dei Cappuccini, in via Brigata Sassari. Si tratta di un seminario dal titolo ‘Dagli stereotipi alla violenza di genere, conoscere per prevenire e proteggere’. Per info e prenotazioni chiamare al numero 3881087377 o scrivere alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

09/04/2024, 12:44