Comunicati

QUARTU CELEBRA L'OTTOBRE ROSA CON INCONTRI E VISITE SENOLOGICHE IN BIBLIOTECA

Nel mese di ottobre la Biblioteca Centrale di via Dante diventa “Polo Rosa” per la prevenzione, in prima fila nella lotta al tumore al seno. A partire dal 15 ottobre e fino alla fine del mese gli spazi dell’ex mattatoio quartese appositamente predisposti ospiteranno una serie di appuntamenti e iniziative di sensibilizzazione, fra cui giornate dedicate alle visite senologiche gratuite e momenti di approfondimento con medici professionisti del settore. Un’iniziativa che nasce dalla collaborazione dell’Amministrazione quartese con l’Associazione “Mai più sole” e con la Fondazione Taccia in favore della ricerca in campo oncologico.

I BIMBI SI RIAPPROPRIANO DELL'ASILO COMUNALE, INAUGURATO STAMATTINA

Un grande giardino attrezzato, sala accoglienza all’ingresso, sala musica, mini-palestra, aule didattiche per il gioco e l’intrattenimento, zone relax e zone riposo, stireria e lavanderia, cucina professionale in grado di garantire pasti caldi giornalieri con prodotti freschi del territorio sulla base di esigenze specifiche basate sulla salute dei più piccoli.

OTTOBRE, LA MOSTRA "DONNE +DONNE" APRE IL MESE DELLA PREVENZIONE

Quartu celebra il mese della prevenzione sul tumore al seno con una serie di iniziative per sensibilizzare e informare i cittadini. Si parte sabato 2 ottobre con la mostra "Donne più Donne, Storie di rinascita", un originale percorso espositivo ricavato negli spazi esterni della Biblioteca Centrale di Via Dante. Durante il mese di ottobre il cortile della Biblioteca ospiterà giornate dedicate a incontri informativi e screening gratuiti

VENERDÌ 1 OTTOBRE OPEN DAY PER LA VACCINAZIONE CONTRO IL CORONAVIRUS

L’Open Day arriva a Quartu Sant’Elena, venerdì 1 ottobre dalle ore 18.00 alle 23.00 nella centralissima Piazza S. Elena: per chi ancora non ha effettuato la prima dose sarà possibile vaccinarsi contro il Covid19 senza prenotazione, presentandosi con un documento d’identità in corso di validità e con tessera sanitaria o codice fiscale. 

AVVIATO IL PROCESSO DI RAZIONALIZZAZIONE DEI CICLOPOSTEGGI CITTADINI

L’Amministrazione comunale, particolarmente interessata alle tematiche ambientali, ha avviato la predisposizione del nuovo Piano della Mobilità, con l’obiettivo di ridefinire il flusso di traffico interno alla città, incoraggiando l’utilizzo di veicoli sostenibili e promuovendo un utilizzo ottimale dei mezzi con nuove forme di condivisione quali car e bike sharing.