Piani Personalizzati di Aiuto e Sostegno (L.162/98)
I piani personalizzati di sostegno consistono in interventi di aiuto e sostegno alla persona con disabilità grave e alla sua famiglia (L.162/98).
Assistenza, supporto e tutela sociale, contributi economici, sostegno ai minori e alle famiglie, alloggi comunali, politiche giovanili, disabilità, anziani.
I piani personalizzati di sostegno consistono in interventi di aiuto e sostegno alla persona con disabilità grave e alla sua famiglia (L.162/98).
Legge Regionale 20/97. Il servizio consiste nell'erogazione di un contributo economico per il sostegno alle persone con disturbo psichico (adulti e minori).
Contributo Legge Regionale 9/2004. Contributi economici per rimborso spese di viaggio e di soggiorno sostenute dai cittadini che usufruiscono della L. R. 9/2004.
"Ritornare a casa PLUS" è volto a favorire la permanenza nel proprio domicilio di persone in situazione di grave non autosufficienza.
Bonus Idrico integrativo per l'anno 2021 e successivi nell'ambito territoriale regionale gestito da ABBANOA SpA (Deliberazione del Comitato Istituzionale d'Ambito n. 38 del 27 novembre 2020).
Il servizio è finalizzato a promuovere e favorire la permanenza delle persone, in condizioni di parziale o totale non autosufficienza.
Il servizio si occupa di valutare le istanze per l'inserimento degli adulti/anziani non autosufficienti in strutture socio-assistenziali e RSA
HCP prevede l’erogazione di prestazioni di cura a domicilio delle persone non autosufficienti iscritte alla G.U.P.C.S. e/o loro famigliari.
Gestione dell’albo delle Associazioni Organizzazioni di Volontariato (ODV) e Associazioni di Promozione Sociale (APS), attive in ambito sociale, presenti nel territorio del Comune di Quartu Sant’Elena.
Il servizio è volto alla tutela dei minori che si trovano temporaneamente privi di un ambiente familiare idoneo.
È un programma di accompagnamento personalizzato rivolto a giovani dimessi dalle comunità residenziali.