INDIVIDUAZIONE BENEFICIARI DELLE MISURE DI CONTRASTO ALLA PANDEMIA COVID-19

In esecuzione della determina dirigenziale n. 951 del 08/08/2022, si avvisano i cittadini residenti nel Comune di Quartu Sant’Elena che a partire dall’11 agosto e fino a esaurimento risorse, con procedura a sportello, verranno aperti i termini per la presentazione delle domande di ammissione alle Misure per interventi di contrasto alla pandemia da Covid-19.

SECONDO LOTTO ASFALTI: INVITO A COMUNICARE INTERVENTI PRIVATI PRIMA DELLA RIPRESA DEI LAVORI

Si avvisa la cittadinanza e i soggetti interessati che  i lavori di rifacimento del secondo lotto di strade riprenderanno alla fine del mese. Onde coordinare al meglio le esigenze di intervento private necessitanti eventuali tagli stradali e più in generale interventi sui sottoservizi, è fortemente raccomandato contattare gli uffici comunali preposti prima della ripresa dei lavori al fine predisporre una calendarizzazione in grado di non inficiare il rifacimento degli asfalti  predisposto dall'Amministrazione.

ESITI DELL'ISTRUTTORIA DELLE PROPOSTE PERVENUTE PER BANDO 'QUARTU ESTATE 2022'

Con determina n. 921 del 01/08/2022 sono stati approvati il verbale di valutazione e la graduatoria provvisoria relativi alla manifestazione di interesse “Quartu Estate 2022 – Ripensare la e le città”, volta a programmare un cartellone di iniziative culturali, eventi di animazione e musicali, spettacoli e concerti, laboratori, attività di svago e divertimento.

ECCO IL NUOVO POLO BIBLIOTECARIO A SA SERRIXEDDA: INDIVIDUATO IMMOBILE DA 4000 MC

Nasce il nuovo hub culturale del polo archivistico – bibliotecario quartese in località Sa Serrixedda. Andrà ad aggiungersi alle realtà già esistenti del sistema bibliotecario ed ospiterà, fra l'altro, gli ambiti di ricerca relativi alla memoria storica, cultura, identità e territorio nonchè allo studio e trattamento digitale di fonti documentarie, letterarie, cartografiche e iconografiche.