In esecuzione della determina dirigenziale n. 951 del 08/08/2022, si avvisano i cittadini residenti nel Comune di Quartu Sant’Elena che a partire dall’11 agosto e fino a esaurimento risorse, con procedura a sportello, verranno aperti i termini per la presentazione delle domande di ammissione alle Misure per interventi di contrasto alla pandemia da Covid-19.
Notizie
Si avvisa la cittadinanza e i soggetti interessati che i lavori di rifacimento del secondo lotto di strade riprenderanno alla fine del mese. Onde coordinare al meglio le esigenze di intervento private necessitanti eventuali tagli stradali e più in generale interventi sui sottoservizi, è fortemente raccomandato contattare gli uffici comunali preposti prima della ripresa dei lavori al fine predisporre una calendarizzazione in grado di non inficiare il rifacimento degli asfalti predisposto dall'Amministrazione.
Lungo fine settimana nel litorale costiero con una serie di appuntamenti programmati dall’Amministrazione comunale per coinvolgere gli abitanti di Flumini e i tanti turisti che hanno scelto Quartu per trascorrere le loro ferie e sono nel nostro territorio in queste settimane.
In Consiglio è passata la misura che estende sino a fine anno le disposizioni straordinarie previste dal Regolamento in materia di Dilazioni di pagamento sulle Entrate Comunali nell'ambito delle misure di contrasto alla crisi anti-Covid a favore di imprese e famiglie in difficoltà.
A Quartu sventola sempre la Bandiera Blu. Lo stendardo è stato issato sia nel litorale che davanti al Palazzo Comunale per celebrare l’ottenimento del prestigioso riconoscimento anche per il 2022, sia per il Poetto che per Mari Pintau, con Marina di Capitana presente ancora una volta tra i premiati nella categoria Approdi.
30 mila euro per sterilizzare i cani vaganti o senza padrone al fine di evitare cucciolate indesiderate e contrastare il fenomeno del randagismo nel territorio.
Approvata in Giunta la delibera che traccia la strada per la redazione definitiva del Pul, il Piano di Utilizzo dei Litorali del Comune di Quartu Sant'Elena. Secondo le intenzioni dell'esecutivo, il documento di pianificazione dovrà essere perfezionato entro la fine dell'anno, dando un nuovo volto alla costa quartese.
Con determina n. 921 del 01/08/2022 sono stati approvati il verbale di valutazione e la graduatoria provvisoria relativi alla manifestazione di interesse “Quartu Estate 2022 – Ripensare la e le città”, volta a programmare un cartellone di iniziative culturali, eventi di animazione e musicali, spettacoli e concerti, laboratori, attività di svago e divertimento.
Nasce il nuovo hub culturale del polo archivistico – bibliotecario quartese in località Sa Serrixedda. Andrà ad aggiungersi alle realtà già esistenti del sistema bibliotecario ed ospiterà, fra l'altro, gli ambiti di ricerca relativi alla memoria storica, cultura, identità e territorio nonchè allo studio e trattamento digitale di fonti documentarie, letterarie, cartografiche e iconografiche.