Notizie

Nei campi dello Sporting Club tornano i campionati italiani di Terza Categoria di tennis

Alla presenza del Presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel Angelo Binaghi, del Sindaco di Quartu Sant'Elena Graziano Milia, dell'Assessore allo Sport Cinzia Carta e del Presidente dello Sporting Club Quartu Giuseppe Campus sono stati presentati oggi i Campionati Italiani di Terza categoria maschili e femminili, che si svolgeranno per la dodicesima volta in Sardegna sui campi in green set del circolo quartese.

Nuovo rinforzo nella squadra dirigenziale comunale: Barbara Mura gestirà i progetti PNRR

Nuovo rinforzo nella squadra dirigenziale e, di conseguenza, nell’Amministrazione comunale di Quartu. In via Porcu arriva la dottoressa Barbara Mura, con decorrenza da oggi,  1° luglio 2024, e scadenza 30 giugno 2027, tramite incarico ex art. 110. Una collaborazione di tre anni volta soprattutto a dare slancio ai progetti PNRR che interessato la città.

All'Antica Casa Olla ecco 'Blue woman voices', teatro e musica contro la violenza sulle donne

L’Amministrazione comunale di Quartu continua la sua fervida attività sul tema della violenza di genere con un’altra iniziativa volta alla sensibilizzazione della cittadinanza. Giovedì 4 luglio, alle 20.30 presso l'Antica Casa Olla, è in programma un altro interessante appuntamento, dal titolo ‘Blue woman voices’, che riprende il tema delle donne vittime di abusi.

Sa Dom'e Farra, presentazione 39a edizione di Sciampitta con focus sulla filigrana sarda

La tradizione ormai ultradecennale di Sciampitta sta per prendersi la scena nell’estate quartese. La 39^ edizione si terrà infatti da sabato 13 a giovedì 18 luglio, con un prologo sabato 29 giugno e un evento finale alla fine di settembre. Colori, canti, balli, accenderanno le notti quartesi per un festival internazionale del folklore che anche quest’anno sarà un concentrato di cultura.

Con 'La luna sotto casa' torna 'Cin Cin Cannonau': una mostra e tanti incontri dedicati al vino

Sarà Quartu Sant’Elena ad ospitare il primo luglio dalle 19, nell'ambito della rassegna 'La luna sotto casa', voluta dal Comune e organizzata con il coordinamento dell'Associazione Enti Locali per le Attività culturali e di spettacolo, la prima tappa di 'Cin Cin Cannonau', la mostra diventata ormai un appuntamento imperdibile dell'estate, che accoglie turisti e appassionati, ma anche curiosi che desiderano approfondire la propria conoscenza di una delle produzioni più importanti dell'isola. Il chiostro dell’Ex Convento dei Cappuccini ospiterà infatti le prime cinque serate dedicate al quinto vitigno da vino a bacca rossa più coltivato del Pianeta.