ISCRIZIONI APERTE AL CORSO 'NON SOLO MIELE 2022', DEDICATO AL SETTORE APIARIO

5 gennaio 2022

Il Comune di Quartu Sant’Elena ha aderito all’iniziativa progettuale ‘Non solo miele 2022’, promossa dall’impresa Istrù, e finalizzato all’acquisizione di competenze e abilità di base utili per poter operare nel settore apiario. L’obiettivo è quello di formare nuovi futuri apicoltori, stimolando a intraprendere nuove attività hobbistiche e imprenditoriali, sia in forma singola che associata.

Il corso si terrà presso il Parco Naturale Regionale Molentargius-Saline, partner dell’iniziativa. Sono previste 80 ore di formazione teorico/pratica e laboratoriale e una fase finale di orientamento all’avvio dell’attività, grazie alla quale si avrà la possibilità di conoscere anche i canali di finanziamento e gli incentivi economici utili e funzionali.

Si informano gli interessati che le iscrizioni al progetto sono aperte; le domande dovranno essere presentate entro il 7 febbraio. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.istru.it.

05/01/2022, 12:38