Approvata l'ordinanza sindacale che rimodula in deroga gli orari per la musica nei locali in città e nel litorale: ad agosto le note potranno volare anche oltre l'una di notte.
Regole più ampie per la musica in centro e nel litorale dal 1 al 31 agosto. Con ordinanza n.29 del 31 luglio 2023, in considerazione della "vocazione turistica della città" , negli esercizi pubblici localizzati in tutto il territorio comunale, compresi gli stabilimenti balneari e i "chioschetti" ubicati nelle aree demaniali marittime, le attività di intrattenimento musicale potranno svolgersi entro i seguenti orari:
-per i giorni di domenica, lunedì, martedì, mercoledì e giovedì fino alle ore 02,00 del giorno successivo;
-per i giorni di venerdì e sabato fino alle ore 03,00 del giorno successivo;
-limitatamente ai giorni 14 e 15 agosto 2023 fino alle ore 04,00 del giorno successivo.
Le limitazioni d'orario si intendono estese anche alle emissioni sonore per manifestazioni di pubblico spettacolo autorizzate (riconducibili agli artt. 68 e 69 del TULPS) anche al di fuori delle aree demaniali marittime. E' vietato qualsiasi intrattenimento danzante in locali non preventivamente autorizzati ai sensi degli articoli 68 69 e 80 del TULPS.
Inoltre, negli orari in cui è autorizzato l'utilizzo degli apparecchi di emissione sonora dovranno essere rispettati i limiti del piano comunale di classificazione acustica. E' consentita la facoltà in deroga alle disposizioni sindacali sopra esposte su richiesta motivata di eventuali soggetti interessati , per particolari eventi e serate.
Previste sanzioni per chi non rispetta le regole fino a 500 euro, escluse le fattispecie penali.
Nuova categoria
Ordinanza sindacale n. 29 del 31.07.2023
Ulteriori informazioni
Aggiornamento:
31/07/2023, 20:06