Programmi di finanziamento relativi ai fondi PNRR e altri finanziamenti comunitari e di derivazione comunitaria

3 luglio 2024

Cosa fa

L' Area Amministrativa dedicata alla Gestione dei processi e procedimenti amministrativi per i Programmi di Finanziamento svolge un ruolo cruciale nel coordinamento e nella gestione dei fondi provenienti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e da altri finanziamenti comunitari e di derivazione comunitaria. In tal senso, l'area si occupa dell'analisi e monitoraggio delle opportunità di finanziamento disponibili con l'obiettivo di promuovere lo sviluppo e la crescita sostenibile della comunità. L'area amministrativa collabora con le diverse aree del Comune fornendo, quindi, supporto tecnico e amministrativo agli uffici per la redazione e la presentazione di progetti che possano beneficiare dei finanziamenti disponibili. Coordina e supervisiona l'implementazione dei progetti finanziati, assicurando che le attività si svolgano secondo i piani approvati e in conformità con le normative vigenti. Assicura, inoltre, la tracciabilità delle risorse utilizzate, predisponendo la documentazione necessaria per le verifiche, oltre alle attività di rendicontazione dei finanziamenti. Promuove, infine, la collaborazione con atre amministrazioni locali, regionali e nazionali, per portare avanti i rogetti finanziati.

Uffici

Dirigente