Polizia Municipale – Mobilità e Traffico

Il settore contribuisce a garantire la sicurezza del cittadino ed è organizzato in servizi interni, necessari per garantire l’operatività della struttura e la gestione di pratiche amministrative ed esterni, finalizzati alla vigilanza.

Data:
9 giugno 2021

Visualizzazioni:
21524

Polizia Locale

Il settore contribuisce a garantire la sicurezza del cittadino ed è organizzato in servizi interni, necessari per garantire l’operatività della struttura e la gestione di pratiche amministrative ed esterni, finalizzati alla vigilanza.

Cosa fa

Polizia stradale, giudiziaria, amministrativa, commerciale, edilizia, ambientale e sanitaria. Trattamenti sanitari obbligatori. Ufficio Depenalizzazione (sanzioni amministrative). Applicazione atti di indirizzo del Sindaco e cura dei Servizi di ordine e sicurezza pubblica. 

Regolamentazione della circolazione stradale, nonché adozione dei provvedimenti di modifica temporanea della circolazione per esigenze d’uso e manutenzione delle strade. 

Raccolta informazioni e collaborazione con i settori tecnici in materia di Mobilità urbana, Viabilità e traffico e per la manutenzione di strade, segnaletica ed impianti semaforici. 

Funzioni e servizi di Protezione Civile, in collaborazione con i responsabili delle singole funzioni di supporto previste nel piano comunale d’emergenza: 

  • Supporto al Sindaco nella direzione e coordinamento dei servizi soccorso e di assistenza alla popolazione colpita da possibili criticità o calamità naturali; 
  • Organizzazione delle attività ordinarie di pianificazione e prevenzione non aventi carattere strutturale; 
  • Predisposizione, aggiornamento e attuazione del Piano Comunale e/o intercomunale di Protezione Civile, raccolta di dati d'archivio e statistici e collegamento con gli altri enti ed organismi competenti in materia di Protezione Civile. 
  • Servizi di rappresentanza in occasione di manifestazioni pubbliche con la presenza della bandiera e del gonfalone, e dei servizi di scorta d’onore. 
Uffici

 

Organizzazione

Dirigente

Dott. Giuseppe Picci

Contatti

Indirizzo: viale Colombo 179 – 09045 Quartu Sant'Elena

Telefono: +39 070 86012590
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ulteriori informazioni

Aggiornamento:
12/07/2023, 13:27

Potrebbero interessarti