Trascrizione atti di morte

L'Ufficiale di Stato Civile trascrive nei registri di Stato Civile, relativamente alle persone residenti, l'atto di decesso.

28 marzo 2022

Cos'è

L'Ufficiale di Stato Civile trascrive nei registri di stato civile l'atto di decesso trasmesso da altro Comune italiano relativamente alle persone residenti.

Nel caso di persone nate a Quartu Sant'Elena, ma non residenti, annota nell'atto di nascita il decesso.

Destinatari del servizio:

Cittadini morti in un altro Comune

Accedere al servizio

Come si fa:

Il Comune in cui è avvenuto il decesso una volta formato l’atto di morte invia copia autentica dello stesso al Comune di Quartu Sant'Elena, con richiesta di trascrizione nei registri di Stato Civile.

Modalità di autenticazione al servizio: Accesso libero

Contatti

Contattare per informazioni dal lunedì al venerdì dalle ore 12:00 alle 13:30 i seguenti numeri:

070-86012307 / 070-86012317 / 070-86012612

Uffici a cui rivolgersi: