L'Ufficiale di Stato Civile trascrive nei registri di Stato Civile, relativamente alle persone residenti, l'atto di decesso.
Cos'è
L'Ufficiale di Stato Civile trascrive nei registri di stato civile l'atto di decesso trasmesso da altro Comune italiano relativamente alle persone residenti. Nel caso di persone nate a Quartu Sant'Elena, ma non residenti, annota nell'atto di nascita il decesso.
A chi si rivolge
Destinatari del servizio:
Cittadini morti in un altro Comune
Accedere al servizio
Come si fa:
Il Comune in cui è avvenuto il decesso una volta formato l’atto di morte invia copia autentica dello stesso al Comune di Quartu Sant'Elena, con richiesta di trascrizione nei registri di Stato Civile.
Modalità di autenticazione al servizio: Accesso libero
Contatti
Contattare per informazioni dal lunedì al venerdì dalle ore 12:00 alle 13:30 i seguenti numeri:
070-86012307 / 070-86012317 / 070-86012612
Uffici a cui rivolgersi:
Area di riferimento:
Cosa serve
Costi e vincoli
Tempi e scadenze
Ulteriori informazioni
Aggiornamento:
20/02/2023, 18:11