L’Ufficio di Stato Civile si occupa della registrazione degli atti riguardanti gli eventi della vita di un cittadino (nascita, cittadinanza, matrimonio, separazione legale consensuale, divorzio consensuale, riconciliazione, morte) e ne rilascia i relativi certificati o estratti.
Cosa fa
Si occupa della registrazione della denuncia di nascita, del riconoscimento di filiazione, della pubblicazione e celebrazione di matrimonio, della costituzione dell’Unione Civile, della separazione personale fra coniugi, dello scioglimento o della cessazione degli effetti civili del matrimonio, della riconciliazione tra coniugi, dell’acquisto o riconoscimento di cittadinanza, della registrazione della dichiarazione di morte, dell’autorizzazione alla sepoltura della salma o dei resti mortali - trasporto della stessa, del rilascio dell’autorizzazione alla cremazione della salma o dei resti mortali (compresa l’autorizzazione alla dispersione o affidamento ceneri), l’autorizzazione alla traslazione della salma, tenere il registro delle DAT e conservarle, della trascrizione degli atti di stato civile provenienti da autorità italiane o consolari.
Area di riferimento
Organizzazione
Dirigente
Personale amministrativo
Contatti
Indirizzo: Via Eligio Porcu 141 09045 Quartu Sant'Elena
Telefono: 070 8601 2307/2317
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Orari al pubblico
Dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00
Lunedì e mercoledì dalle ore 15:30 alle ore 17:00
Servizi
Ulteriori informazioni
Aggiornamento:
17/01/2024, 10:00