Autenticazione di firma

Autenticazione a seguito di attestazione di un funzionario.

Data:
22 marzo 2022

Visualizzazioni:
1960

Autenticazione a seguito di attestazione di un funzionario.

Cos'è

L'autenticazione di firma (o sottoscrizione) consiste nell'attestazione da parte di un funzionario incaricato dal Sindaco, che la firma è stata apposta in sua presenza dall'interessato, previa identificazione.

A chi si rivolge

Destinatari del servizio:

Tutti i cittadini

Accedere al servizio

Come si fa:

L'autenticazione di firma può essere richiesta da qualsiasi persona maggiorenne che si presenta personalmente agli Uffici, anche se non residente nel Comune di Quartu Sant'Elena.
Si possono autenticare unicamente sottoscrizioni contenute in istanze o in dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà. Il testo del documento non può quindi contenere dichiarazioni aventi valore negoziale (es. manifestazioni di volontà, rinunce, contratti, scritture private) né concretizzare una delega (salvo quanto previsto da normative speciali) o procura.
Gli atti o documenti sui quali si chiede l'autenticazione devono essere in lingua italiana.
N.B. Le dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà e le istanze da produrre a pubbliche amministrazioni o a gestori di pubblico servizio non prevedono l'autenticazione della firma.

Cosa si ottiene: Rilascio dell'autenticazione di firma dietro pagamento dell'imposta di bollo.

Modalità di autenticazione al servizio: Accesso libero

Contatti

Contattare per informazioni dal lunedì al venerdì dalle ore 12:00 alle 13:30 il seguente numero: 070-86012321

 

Uffici a cui rivolgersi:

 

Area di riferimento:

Cosa serve

Costi e vincoli

Tempi e scadenze

Ulteriori informazioni

Aggiornamento:
20/02/2023, 13:56

Potrebbero interessarti