Richiesta di reiscrizione in seguito a cancellazione per mancato rinnovo della dimora abituale da parte di cittadini extracomunitari
Cos'è
La richiesta comporta, a seguito dei doverosi accertamenti, la reiscrizione nell'anagrafe cittadina dei cittadini extracomunitari che erano stati cancellatiper mancato rinnovo della dimora abituale.
A chi si rivolge
Destinatari del servizio:
Cittadini extracomunitari
Accedere al servizio
Come si fa:
La richiesta di reiscrizione a seguito di cancellazione per mancato rinnovo della dimora abituale, può essere resa dall'interessato maggiorenne o da qualsiasi componente maggiorenne del nucleo familiare, compilando l'apposito modulo "Cambio di residenza / Dichiarazione di Residenza", alla voce "Iscrizione per altro motivo". Tale dichiarazione può essere : 1) stampata in formato cartaceo e presentata, debitamente compilata e completa di documento d'identità del dichiarante, presso lo sportello URP del Comune di Quartu 2) inviata via mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 3) inviata tramite PEC al''indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 4) inviata tramite compilazione del modulo on line, accedendo con prorpia identità digitale al seguente link: https://servizionline.comune.quartusantelena.ca.it/login.aspx Per i CITTADINI EXTRACOMUNITARI, la documentazione da allegare è indicata nell' Allegato A alla Circolare n.9/2012, di cui al seguente link: https://dait.interno.gov.it/servizi-demografici/circolari/circolare-n9-del-27-aprile-2012
Cosa si ottiene: Reiscrizione nell'anagrafe cittadina
Modalità di autenticazione al servizio: Accesso libero
Contatti
Contattare per informazioni dal lunedì al venerdì dalle ore 12:00 alle 13:30 i seguenti numeri:
070-86012354 / 070-86012369 / 070-86012353
Uffici a cui rivolgersi:
Area di riferimento:
Cosa serve
Costi e vincoli
Tempi e scadenze
Ulteriori informazioni
Aggiornamento:
20/02/2023, 18:30