Nuovo appuntamento dedicato alla letteratura all’Ex Convento dei Cappuccini, con la presentazione del libro 'Riflessioni di un cittadino qualunque. Chi siamo noi?' di Sergio Ugas, che si terrà nella Sala dell'Affresco il 1° marzo alle ore 18.30. Nell'occassione dialogherà con l'autore la Professoressa Annamaria Baldussi.
Gli argomenti trattati nel libro sono di natura culturale, sociale, di didattica educativa, con tematiche di vita reale che coinvolgono una intera Comunità, in particolare quella giovanile. Bene comune, ricambio generazionale, spopolamento, lavoro in Sardegna, giustizia sociale, famiglia e disagio sociale giovanile sono al centro dell'incontro-dibattito che prenderà spunto appunto dall’opera di Sergio Ugas.
Nel libro (Aipsa Edizioni) l'autore di origine sarda sviluppa la propria riflessione comprendendo appieno tali incongruenze grazie alla sua esperienza di vita e di lavoro; con umiltà e precisione propone al lettore un modello di metamorfosi dell'attuale società, senza però dettare regole e principi se non quelli del giusto e sano comportamento, nel rispetto della costituzione dell'Italia repubblicana democratica.
L’ingresso all'evento, che ha il patrocinio gratuito del Comune di Quartu, è libero.
Ulteriori informazioni
Aggiornamento:
24/02/2025, 19:03