Sabato 21 dicembre alle ore 17.00 nuovo appuntamento allo spazio The Social Gallery di Quartu Sant’Elena. In programma la presentazione del film “Uomini In Marcia” del regista Peter Marcias, con la partecipazione di Gianni Loy, Ken Loach e Laurent Cantet.
‘Uomini in marcia’ è uno sguardo indietro, al recente passato, per marciare insieme a chi ha combattuto e difeso un diritto, vitale e fondamentale, oggi sempre più negato e svilito nel suo significato etico: quello al lavoro e alla sua dignità. Voci di lotta, interviste, riflessioni vibrano nel magma fluttuante delle immagini di repertorio, a ricordarci che la storia siamo noi. Un viaggio istruttivo, fra sacrifici e scioperi, solidarietà e battaglie, operai e sindacati, contro diseguaglianze e ingiustizie: parole e concetti da non disperdere soprattutto oggi, al tempo precario della gig economy.
Scritto e diretto da Peter Marcias e interpretato da Gianni Loy, Ken Loach e Laurent Cantet, il documentario, della durata di 75 minuti, è uscito nel 2023. L’ingresso all’evento, nello spazio espositivo di via Porcu, è gratuito.
Ulteriori informazioni
Aggiornamento:
19/12/2024, 19:02