Via alla selezione pubblica per titoli ed esami per l'assunzione con contratto di apprendistato

Continua il programma di assunzioni del Comune di Quartu Sant’Elena, volto a far fronte all’emorragia di risorse umane dovuto ai pensionamenti e mirato anche a un ringiovanimento del personale.

12 settembre 2024

È stata pertanto indetta una selezione pubblica, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo pieno mediante contratto di apprendistato della durata di 36 mesi, di n. 2 Funzionari Amministrativi - Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione.

Appartengono a quest’area i lavoratori strutturalmente inseriti nei processi amministrativi contabili e tecnici e nei sistemi di erogazione dei servizi che nel quadro di indirizzi generali, assicurano il presidio di importanti e diversi processi, concorrendo al raggiungimento degli obiettivi stabiliti, assicurando la qualità dei servizi e dei risultati, la circolarità delle comunicazioni, l’integrazione/facilitazione dei processi, la consulenza, il coordinamento delle eventuali risorse affidate, anche attraverso la responsabilità diretta di moduli e strutture organizzative. Appartengono, altresì, a quest’area i lavoratori che svolgono attività, negli ambiti educativi, dell’insegnamento, della formazione, dell’assistenza della cura diretta all’utenza.

Tra i requisiti richiesti per l’ammissione al concorso anche avere età inferiore ad anni 29 alla data di scadenza del bando, la conoscenza della lingua inglese e dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse; i candidati dovranno inoltre essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio: LM-56 Scienze dell’economia, LM-77 Scienze economico-aziendali, LMG/01 Giurisprudenza, LM-52 Relazioni internazionali, LM-62 Scienze della politica, LM-63 Scienze delle pubbliche amministrazioni, LM-81 Scienze per la cooperazione allo sviluppo, LM-88 Sociologia e ricerca sociale, LM-90 Studi europei.

La domanda di ammissione al concorso deve essere presentata esclusivamente in via telematica, a pena di esclusione, compilando l’apposito modello di domanda on line collegandosi al Portale raggiungibile sulla rete Internet all'indirizzo www.inpa.gov.it, previa registrazione nel Portale stesso e inserimento delle proprie informazioni curriculari nelle sezioni specifiche relative al curriculum vitae.

Ulteriori informazioni e tutta la documentazione sono disponibili a questo link.

12/09/2024, 12:41