'Happy Run' gara di corsa inclusiva sabato 25 maggio nel Parco di Molentargius

Patrocinato dal Comune di Quartu e organizzato dal Rotary Club Quartu Sant'Elena, il 25 maggio presso il Parco di Molentargius, si svolgerà il "Happy Run", manifestazione podistica finalizzata a promuovere l'inclusione sociale, l'accessibilità e lo sport.

17 maggio 2024

La gara podistica inclusiva, sia agonistica che ludico-motoria, è aperta a tutti, persone con disabilità e non, e prevede la promozione dei valori di inclusione, sportività e fruibilità dell'ambiente naturale.

Percorso: la manifestazione si svolgerà su un suggestivo percorso sviluppato in un giro unico all’interno delle aree verdi del Parco Naturale Regionale Molentargius – Saline.

Ritrovo: sede di partenza ed arrivo: area verde 5 di Quartu con ingresso in via don Giordi tramite via della Musica a Quartu Sant’Elena, parcheggio a destra, poi seguire indicazioni 'Happy Run'.

Programma:

• Ore 17:00 Ritrovo partecipanti presso area verde 5 del Parco Molentargius – Saline
  • Ore 17:45 Chiusura segreteria e concentramento atleti nell’area di partenza
  • Ore 18:00 Partenza della Happy Run (corsa competitiva 6 Km e passeggiata ludico motoria di 5 Km)
  • Ore 19.30 Premiazioni
  • Ore 20.00 Termine della manifestazione

Iscrizioni: Per iscriverti e partecipare puoi utilizzare il qr code presente nella locandina oppure cliccare su questo link.

Scadenza iscrizioni: le iscrizioni alla Happy Run termineranno giovedì 23 maggio 2024 alle h 23:59.

Quota di iscrizione: 10 € sia per la gara competitiva che per la non competitiva.

L'evento rientra nell’ambito di un ambizioso progetto pluriennale denominato “Un Parco per Tutti”, che punta a realizzare una serie di interventi infrastrutturali e informativi volti ad adeguare la rete dei sentieri interni del medesimo, secondo quanto specificatamente disposto dalla RAS nelle Linee guida per la gestione della Rete ciclo-escursionistica della Sardegna.

La manifestazione è stata organizzata dal Comitato Territoriale di Cagliari della U.I.S.P. (Unione Italiana Sport per Tutti) APS, la Struttura di Attività Atletica Leggera con il Rotary Club Quartu Sant’Elena e l’Ente Parco Molentargius – Saline, nei Comuni di Cagliari, Quartucciu, Quartu Sant'Elena e Selargius.

86add7f7-bff4-42d8-afa4-a94348c926be

24/05/2024, 16:14