Una manifestazioni di interesse volte a individuare le attività di somministrazione di cibi e bevande ubicate lungo viale Colombo interessate alla fornitura a titolo gratuito di coprimastelli per la raccolta differenziata. È il progetto Pilota promosso dall’Amministrazione comunale per tutelare il decoro urbano, evitando la permanente esposizione dei bidoni carrellati per il conferimento delle singoli frazioni di rifiuti.
L’idea nasce dalla perdurante esposizione dei bidoni lungo la cosiddetta Via del Mare, in particolare da parte delle attività che non dispongono di uno spazio interno sufficiente a depositare gli stessi al di fuori degli orari della raccolta. La fornitura dei coprimastelli resta comunque subordinata alla corresponsione da parte del beneficiario dell’importo dovuto per l’occupazione permanente di suolo pubblico, secondo le prescrizioni e tariffe previste nel ‘Regolamento comunale per l’applicazione del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria’.
L’Amministrazione ha già provveduto all’acquisto di 71 coprimastelli, destinati al deposito dei bidoni carrellati di capacità pari a 120-240 litri adibiti alla raccolta differenziata e assemblabili in moduli da due o tre unità. Saranno distribuiti in numero massimo di cinque per attività, fino ad esaurimento scorte, e installati su suolo pubblico, nelle immediate vicinanze delle attività che ne hanno fatto richiesta, secondo idonea allocazione da verificare in loco e previa richiesta, da parte del beneficiario, della autorizzazione all’occupazione di suolo pubblico per il deposito degli stessi.
Al termine dell’istruttoria delle istanze pervenute, i beneficiari assegnatari dovranno presentare istanza di occupazione di suolo pubblico, compilando l’apposito modulo che sarà reso disponibile con la comunicazione di assegnazione della fornitura. Terminate le fasi di installazione, le attività assegnatarie saranno responsabili della manutenzione e pulizia del prodotto, come previsto dall’art. 54 del ‘Regolamento per la disciplina della gestione dei rifiuti e dei servizi di igiene urbana’.
I soggetti interessati alla manifestazione di interesse dovranno presentare apposita istanza a mezzo P.E.C., inviando la documentazione richiesta entro le ore 24.00 del 10 febbraio 2025 all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. I moduli e ulteriori informazioni sono disponibili in Amministrazione Trasparente a questo link.
Ulteriori informazioni
Aggiornamento:
20/01/2025, 17:36