L'Estate quartese non finisce ancora: dopo la tradizionale parentesi dedicata alle festività religiose in onore della patrona Sant'Elena e dopo il successo della manifestazione "Sciampitta", gli eventi continuano con un nuovo ciclo di programmazione in città per il mese di settembre. Alla villa Romana suggestioni col Kyma Festival
Si parte il 16 e 17 settembre con il Teatro Actores Alidos che con i New Karalis mette in scena vecchi e recenti successi italiani nel concerto "Ieri e Oggi", fra gradevolo sonorità latine e piccoli omaggi alla Sardegna. In scena venerdì 17 settembre dalle ore 21 all'Ex Caserma dei Carabinieri Paride Pusceddu (tastiere e voce), Diana Puddu (voce), Esmeralda Tola (sax, fisarmonica, voce).
Il 17 e 18 settembre appuntamento anche con il KYMA Festival-Due giorni dedicati all' arte e alla letteratura nella splendida location della Villa Romana a Sant'Andrea. Organizzato da Via Mentana Teatro in collaborazione con le Associazioni Clean Coast Sardinia e Cittadinanza Attiva Oikos, il festival apre i battenti venerdì 17 settembre dalle ore 16,30 con "La Balena"- letture e lavoratori esperienziali a cura di Clean Coast Sardinia; si prosegue dalle 19,00 con la presentazione del libro "Sogni e Pastelli" di Maria Teresa Fadda con la presentazione di Valentina Sulas. Sabato 18 settembre, si replica dalle 17,00 con "L Albatros": presentazione del libro "Uno Scozzese in Sardegna" di Fraser Lauchlan, a seguire Poesie in Musica da "Foglie d'Autunno" di Marcello Armellino. Alle 19,00 Teatro -Danza con "La ballata del vecchio marinaio", voce di Daniel Dwerryhouse, danzatori Marzia Ballesio, Emma Dessì, Jean Philippe Porcu.
Ulteriori informazioni
Aggiornamento:
17/09/2021, 14:38