QUARTU SI MUOVE SOSTENIBILE E IN SALUTE

Al via le giornate dedicate alla Mobilità sostenibile in città: si parte stasera coi laboratori per i ragazzi al Parco Parodi. Domani ciclopedalata per grandi e piccini al Parco del Molentargius

15 settembre 2021

Anche Quartu aderisce alla Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, con la manifestazione in due giornate "Quartu si Muove- Sostenibile e in Salute" per riflettere e divertirsi imparando ad usare la mobilità alternativa e sostenibile.

Questo il programma delle iniziative  didattico-divulgative predisposte dall'Assessorato ai Trasporti e alla Mobilità del Comune, in collaborazione con il Parco Saline-Molentargius, con la FIAB (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta) e l’associazione Contattosonoro, con una serie di eventi nelle giornate del 17 e 18 settembre.

Venerdì 17 settembre alle 16 al Parco Parodi è in programma il laboratorio ‘Io pedalo in sicurezza’, a cura di: Fiab e Polizia Municipale di Quartu Sant’Elena; a seguire, alle 17.45, è prevista l’installazione sonora partecipata ’Incursione sonora in mobilità’, a cura di Contattosonoro.

Sabato 18 invece l’appuntamento è al Parco di Molentargius, ingresso via Don Giordi, nella zona dell’area giochi: FIAB e Polizia Municipale proporranno la pedalata 'Quartu salute e ambiente', adatta a grandi e piccini, un percorso alla scoperta di Quartu e del parco regionale, con orario di partenza alle 16 e alle 18. Gli interessati potranno presentarsi al luogo dell'appuntamento con le loro biciclette, per una giornata all'insegna dello sport e della natura.

17/09/2021, 13:46