L’Estate a Quartu prosegue ed inaugura il mese di agosto con il tutto esaurito in piazza Santa Maria e al Parco Parodi, recentemente rimesso a nuovo dall’Amministrazione con un nuovo arredo verde e un nuovo impianto di illuminazione. Tanti gli appuntamenti in programma fra cinema, teatro e musica.
In scena il primo agosto, fra musica e colori, la Compagnia “Is Mascareddas” con “Anima e Coru” omaggio in musica alla grande scuola della burattineria italiana, ed il gruppo Zirichiltaggia, con il suo travolgente omaggio a Fabrizio De André, che ha saputo inchiodare il pubblico quartese alle sedie di Piazza Santa Maria con una magistrale reinterpretazione del miglior repertorio del cantautore genovese. Il calendario di appuntamenti prosegue a partire dal 5 agosto con il celebratissimo “L’Accabbadora” di Enrico Pau, per il ciclo dedicato al cinema d’autore a Casa Olla, ogni giovedì a partire dalle 21,30 . Il 6 agosto torna protagonista il Parco Parodi a Flumini con il Teatro Tages che propone le evoluzioni fantastiche del “Manovella Circus”, una simpatica famiglia di scimmiette capaci di conquistare grandi e piccini. Ad accompagnare il racconto le filastrocche della buonanotte del pappagallo Pepito e la musica dell’organetto di barberia, antico strumento manovella, da cui prende il nome lo spettacolo. Sabato 7 agosto ancora un doppio appuntamento, in centro città e a Flumini: alle 19,00 va in scena al Parco Parodi Circo mano a mano in “Precario in Equilibrio”. Alle 21,30 in Piazza XXVIII aprile è la volta di “Sardi di Pianura”, con Renzo Cugis e Flavio Soriga: spettacolo letto, recitato, suonato e cantato, che passa in rassegna con ironia e grazia i racconti sui luoghi comuni della Sardegna, sulla sardità e su come ci vedono gli altri, turisti e “continentali”. Il comico Massimo Medda de i Lapola sarà ospite straordinario della serata.
Domenica 8 agosto alle 21.30 nello splendido scenario dell’ Ex Caserma in via Roma la Compagnia Palazzo D’Inverno presenta Lady Of Jazz: una serata tutta al femminile che si tinge di note rosa, dedicata alle grandi signore del jazz. E sempre l' 8 agosto ore 21.30 Parco Parodi Palazzo D’Inverno in The Italian Mood Project, gruppo che nasce dalla passione per lo swing degli anni '30 e '60.
Sottogallerie
Ulteriori informazioni
Aggiornamento:
14/08/2021, 09:30