Social Gallery, dal 12 luglio visitabile la nuova mostra "Contatto" di Matteo Sabino

Il 12 luglio, alle ore 18.30, sarà inaugurata la nuova mostra "CONTATTO" di Matteo Sabino presso The Social Gallery in in via Eligio Porcu 43. L'esposizione sarà visitabile gratuitamente fino al 2 agosto.

3 luglio 2024

CONTATTO “che cos’è?”. Una semplice domanda. Una risposta che tarda ad arrivare. In tanti ci hanno “pensato” e tanti hanno trasformato pensieri in parole. “È la domanda che ti ha spinto fin qui. E tu la conosci, come la conoscevo io”. E siamo nel contemporaneo, cinematografico. Fotografico. Pittorico. L’invito a riflettere sulla natura fondamentale delle cose, partendo dal concetto di “Essenza” attraversando un ruvido bianco e nero adagiato su corpi avvinghiati. Passione. Una sfida a considerare ciò che rende un’entità quel che è, indipendentemente dalle sue manifestazioni contingenti. Una sfida a rappresentare l’amore sfumandolo, incolore, e declinandolo in una sequenza di pose che raggiungono l’apice in una “Passione” dai tratti decadenti, sospesa in un nero abbraccio che evoca qualcosa che lentamente si sta trasformando. Qualcosa che ancora deve manifestarsi. Contatto come sublimazione degli amanti. Espiazione, pensieri al limite del vuoto, che sfumano nel grigio “One man on a lonely platform One case sitting by his side Two eyes staring cold and silent Show fears as he turns to hide”. Onde sonore. Quando un corpo subisce una forza e si sposta da un punto all’altro, dal bianco al nero, dal soffice al ruvido. Questi sono i corpi a contatto di Matteo Sabino, questo è, hic et nunc, il suo universo emotivo. Il suo contatto. A noi è concesso immaginare, costruire le storie, annodarne i fili. Ogni linea, curva o piccola ustione è un passo verso nuove essenze emozionali.
Giovanni Coda

La mostra che rientra nel 'V-art Festival Internazionale Immagine d'Autore, 29 ed.' a cura di Giovanni Coda, allestimento Davide Gratziu, è stato organizzato dall'Associazione Culturale Labor - V-Art Quartu Exposition 2024 in collaborazione con la Regione Autonoma della Sardegna, il Comune di Quartu Sant'Elena, la Fondazione di Sardegna e la Fondazione Sardegna Film Commission.

L’esposizione sarà visitabile fino al 2 agosto 2024, dal martedì al sabato, con orario dalle ore 17.00 alle ore 20.00. L’ingresso è gratuito. Per informazioni e prenotazioni scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

3f53e8d4-861c-4447-87da-6dd8dd78feed

03/07/2024, 17:13