Con "La luna sotto casa" via ai concerti in piazza XXVIII aprile: Diana Puddu e String Orchestra

Dopo il primo concerto itinerante e trascinante che ha visto esibirsi a Quartu la Seuinstreet band e la settimana ricca di salotti enogastronomici grazie agli appuntamenti di Cin Cin Cannonau, venerdì 5 luglio ‘La luna sotto casa’ regala ai quartesi e a tutto il pubblico interessato i primo live in piazza XXVIII aprile di questa estate 2024, partendo da un’artista che stavolta gioca in casa: Diana Puddu.

3 luglio 2024

Per la cantante quartese il successo è arrivato con la vittoria del talent show canoro targato Rai “The Voice Senior” 2024, grazie al quale ha anche ottenuto la possibilità di pubblicare uno dei brani da lei interpretati con l’etichetta discografica Warner Music Italia. Talento, carisma e anche simpatia, le sono infatti valsi il 45% delle preferenze, un risultato eccezionale.

Con una grinta e una determinazione fuori dal normale ha sbaragliato la concorrenza dell’edizione 2024 del Contest televisivo interpretando il suo cavallo di battaglia: “Ti sento” dei Mattia Bazar. E ora è tempo di celebrare questa maturità artistica con il suo pubblico, la gente quartese. Diana Puddu si esibirà nella sua città venerdì 5 luglio alle 21.30.

La serata sarà aperta dal live di altri musicisti cresciuti in città: i Musalibre, band indie pop/rock quartese che trae ispirazione dall’amicizia, dall’arte e dagli amori, con canzoni dalle influenze diversissime: dai Red Hot ai System of a Down, dai The Smiths al cantautorato e all’indie pop italiano.

Domenica 7 luglio, ancora musica, ancora live nella piazza davanti al Palazzo Comunale. Alle 21.30 spazio al concerto cameristico Classic Music e Colonne Sonore con la String Orchestra. Saranno eseguite celebri melodie di generi, epoche, stili e autori vari, con un programma tratto dal repertorio classico e interpretato in forma colta da musicisti di riconosciuta e indubbia capacità professionale ed esecutiva, con ampia e rilevante esperienza concertistica a livello nazionale e internazionale.

I brani in programma permetteranno di mettere in evidenza sia le peculiarità artistico-compositive degli autori, sia le potenzialità timbrico-espressive del gruppo cameristico, anche in rapporto alle differenti scelte stilistico-interpretative ed esecutivo-musicali. Perché come sempre la rassegna intende coinvolgere e appassionare tutti i gusti del pubblico, sia quartese che in arrivo da fuori città.

La rassegna è voluta dall’Amministrazione comunale ed è realizzata con il contributo di Fondazione di Sardegna e della RAS Regione Autonoma della Sardegna - Assessorato Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport. Il coordinamento organizzativo è affidato all’Associazione Enti Locali per le attività culturali e di spettacolo.

03/07/2024, 14:08