Aperto il bando per partecipare al programma 'Ripensare la Città - Quartu fine anno 2024'

Appena conclusa la versione estiva di ‘Ripensare la città’, e mentre tante altre iniziative e rassegne sono in corso anche in questa seconda parte d’Autunno, l’Amministrazione è già pronta a raccogliere proposte per l’organizzazione di un nuovo programma di attività ed eventi coordinati di natura artistico-culturale, ricreativa e di promozione del territorio che interesserà il periodo di Natale, e più precisamente dal 1 dicembre 2024 al termine delle festività.

25 ottobre 2024

Si chiamerà “Ripensare la e le Città – Quartu Fine anno 2024 - Attività culturali, spettacoli e Arte”. Anche nell’occasione infatti l’Amministrazione comunale ha ritenuto opportuno elaborare una programmazione di iniziative, musicali, ludico-ricreative, di intrattenimento e di spettacolo, per accrescere e valorizzare l’offerta culturale cittadina, con l’obiettivo di aumentare le opportunità di fruizione di eventi, visti come fattori di crescita e coesione, allo scopo di realizzare momenti di socializzazione, a vantaggio della cittadinanza , dell’utenza metropolitana e dei turisti.

Pertanto, è pubblicato l’avviso per la realizzazione di manifestazioni, allestimenti ed eventi culturali che devono essere obbligatoriamente (pena l’esclusione) in sintonia con le festività natalizie e di fine anno. Queste nel dettaglio le tipologie di attività previste:

• iniziative culturali;
  • eventi di animazione e musicali;
  • spettacoli e concerti;
  • laboratori ;
  • attività di svago e divertimento;
  • convegni, libri, letture;
  • musica, Danza e Teatro;
  • attività multidisciplinari.

Possono partecipare associazioni senza fini di lucro, comitati, organizzazioni di volontariato, enti pubblici ed altri organismi di carattere privato, legalmente costituiti da almeno sei mesi, associazioni iscritte nel registro provinciale e/o regionale delle associazioni di promozione sociale, organizzazioni di volontariato prevalentemente con sede nel territorio metropolitano, comunale o ivi operanti in modo continuativo. Pena decadimento del contributo, le iniziative dovranno essere realizzate obbligatoriamente dal 1 dicembre al termine delle festività, nel territorio del Comune di Quartu Sant’Elena.

Le domande di partecipazione, redatte sull’apposito modulo (Allegato B) e sottoscritte dal legale rappresentante del soggetto richiedente, dovranno essere presentate entro il giorno 4 Novembre 2024 alle ore 23.59, esclusivamente in formato elettronico tramite PEC istituzionale al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. L’oggetto del messaggio di posta elettronica dovrà riportare obbligatoriamente la dicitura ‘Manifestazione d’interesse – QUARTU FINE ANNO 2024 – RIPENSARE LA E LE CITTA’ - ATTIVITA’ CULTURALI SPETTACOLI E ARTE’.

Ulteriori informazioni e tutta la modulistica sono disponibili a questo link.

26/10/2024, 16:13