'Includis 2024', via al bando per progetti di inclusione destinati a soggetti con disabilità

È in pubblicazione l’avviso dell’Ambito PLUS Quartu-Parteolla per la raccolta di manifestazioni di interesse finalizzato alla costituzione di un partenariato per la co-progettazione e l'attuazione di progetti di inclusione socio-lavorativa di persone con disabilità 'Includis 2024', a valere sul programma FSE+ 2021-2027.

Data:
14 ottobre 2024

Visualizzazioni:
631

È in pubblicazione l’avviso dell’Ambito PLUS Quartu-Parteolla per la raccolta di manifestazioni di interesse finalizzato alla costituzione di un partenariato per la co-progettazione e l'attuazione di progetti di inclusione socio-lavorativa di persone con disabilità 'Includis 2024', a valere sul programma FSE+ 2021-2027.

La finalità è quella di promuovere, su tutto il territorio regionale, la realizzazione di un sistema diffuso e articolato di servizi per l'accompagnamento al lavoro di persone con disabilità, volto al recupero delle capacità di socializzazione e, più in generale, a un reinserimento sociale partecipato.

I destinatori sono persone non occupate che ricadano in una delle seguenti condizioni:

  1. con disturbo mentale o dello spettro autistico in carico ai Dipartimenti di Salute Mentale e Dipendenze-Centri di Salute Mentale o UONPIA (U.O. Neuropsichiatria infantile e dell'adolescenza);
  2. con disabilità mentale/intellettiva e/o psichica in carico ai servizi sociali o socio-sanitari;
  3. con disabilità riconosciuta ai sensi dell’art. 3 della L.104/92 ss.mm.ii.

Il presente Avviso si ispira e garantisce i principi fondamentali del rispetto di ogni persona e di pari opportunità, favorendo una adeguata presenza e partecipazione della componente femminile, assicurando l’integrazione della prospettiva di genere in tutte le fasi di implementazione dell’intervento e rigettando ogni forma di esclusione o discriminazione.

Sono invitati a partecipare al presente Avviso di manifestazione di interesse gli enti pubblici o le organizzazioni del Terzo settore come definite dal Codice del Terzo settore (D.Lgs. n. 117 del 3 luglio 2017 ss.mm.ii.) e, a pena di esclusione, in possesso dei requisiti soggettivi indicati dall’art. 8 dell’Avviso INCLUDIS 2024.

Nell’ipotesi in cui nessun soggetto partecipi alla manifestazione d’interesse, il Comune di Quartu Sant’Elena trasmetterà alla Regione Sardegna la propria proposta progettuale, allegando evidenza dell’esito dell’Avviso di manifestazione d’interesse pubblicato.

Le manifestazioni d’interesse dovranno essere indirizzate per mezzo di posta elettronica certificata all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e pervenire entro le ore 23:59 del ventesimo giorno dalla data di pubblicazione del presente avviso; l’oggetto della comunicazione dovrà essere “INCLUDIS 2024 - Manifestazione di interesse”.

Non saranno prese in considerazione le manifestazioni d’interesse pervenute successivamente al suddetto termine ovvero sprovviste di firme e/o con documentazione incompleta.

Per accedere all'avviso completo e alle altre informazioni di dettaglio si prega di prendere visione della documentazione allegata.

 

Nuova categoria

pdf

Avviso - Progetti di inclusione per persone con disabilità – INCLUDIS 2024

Dimensione: 707.54 kb
Contatore : 66
Date inserimento: 11/10/2024
docx

Istanza Partecipazione - Progetti di inclusione per persone con disabilità – INCLUDIS 2024

Dimensione: 485.51 kb
Contatore : 95
Date inserimento: 11/10/2024

 

 


Ulteriori informazioni

Aggiornamento:
14/10/2024, 10:47

Potrebbero interessarti