Flumini, avviso esplorativo per affidamento gestione mercato. Scadenza prorogata al 12 luglio

Un avviso esplorativo per verificare l’interesse all’affidamento della gestione dell’area di mercato sita in via dell’Autonomia Regionale Sarda. Prosegue il piano dell’Amministrazione per ridefinire il commercio in aree pubbliche del territorio comunale.

6 luglio 2024

Nel programma di ricognizione degli spazi disponibili per il commercio a Quartu emerge che tra le aree che potrebbero essere adibite a servizio mercatale meriterebbe un’adeguata valorizzazione quella ubicata in una delle arterie più trafficate e frequentate della frazione di Flumini.

Per una contestualizzazione che permetta di sfruttarla come area di mercato, con tutte le sue potenzialità, l’Amministrazione intende valutare l’ipotesi dell’affidamento della gestione ad un soggetto competente, mediante assegnazione in concessione con procedura ad evidenza pubblica. Ha pertanto provveduto già 15 giorni fa alla pubblicazione di un avviso esplorativo, in scadenza il 5 luglio, atto ad esaminare l’esistenza di eventuali proposte per la gestione.

In particolare, l’avviso punta ad acquisire elementi atti a verificare la sussistenza di un effettivo interesse da parte di associazioni di categoria, o di altri soggetti organizzati in forma associativa, alla gestione dell’impianto produttivo costituito da strutture e spazi pubblici commerciali per la realizzazione di un mercatino stagionale di Flumini.

Per garantire la massima partecipazione, si è poi rilevata l’opportunità di prorogare di 7 giorni la scadenza inizialmente prevista, fissando quindi il nuovo termine ultimo per venerdì 12 luglio 2024 alle ore 23:59. Tutte le informazioni inerenti e la relativa documentazione sono disponibili a questo link.

08/07/2024, 11:21