avviso pubblico di consultazione per l'adozione del piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza - triennio 2021/2023

 

Data:
17 febbraio 2021

Visualizzazioni:
614

 

Ai sensi dell’art. 1 commi 5, 8, e 9 della Legge 6.11.2012 n. 190, il Comune di Quartu Sant’Elena, entro il 31 marzo 2021, è tenuto ad adottare, con deliberazione della Giunta Comunale, il Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza per il triennio 2021/2023.

L’obiettivo del piano è quello di prevenire il rischio di corruzione nell’attività amministrativa dell’Ente con azioni di prevenzione e di contrasto della illegalità.

La proposta di Piano triennale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza per il triennio 2021/2023 verrà redatta tenendo conto, oltre che delle esigenze di adeguamento derivanti dal contesto interno ed esterno, degli indirizzi forniti con il Piano Nazionale Anticorruzione 2019, approvato con delibera A.N.A.C. n. 1064 del 13.11.2019 che prevede, fra l’altro, nella fase di elaborazione e adozione del piano da parte dell’Ente, la consultazione e il pieno coinvolgimento di tutti i soggetti dell’amministrazione e degli stakeholder esterni (utenti, associazioni dei consumatori e utenti, ecc.), che possono offrire un contributo con il loro punto di vista e la loro esperienza, al fine di migliorare la strategia complessiva di prevenzione della corruzione dell’amministrazione.

Si invitano, pertanto, tutti i soggetti che abbiano interesse, a far pervenire, entro e non oltre il 01/03/2021, le proprie proposte ed osservazioni.

Al fine di garantire ogni utile supporto ai soggetti interessati, si evidenzia che i seguenti atti sono pubblicati sul sito istituzionale del Comune (AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE/Altri Contenuti– Prevenzione della Corruzione):

- Il Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza del Comune di Quartu Sant’Elena per il triennio 2020/2022;

- Il Piano Nazionale Anticorruzione 2019, adottato dall’Autorità Nazionale Anticorruzione con la delibera n. 1064 del 13 novembre 2019.

Le proposte ed osservazioni potranno essere indirizzate al Segretario Generale, e inviate con una delle seguenti modalità, utilizzando il modello allegato al presente avviso:

- mediante posta elettronica, con invio a uno dei seguenti indirizzi: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Oppure, in ultima istanza e solo se effettivamente impossibilitati ad utilizzare i canali sopra indicati:

- consegna a mano presso l'Ufficio Protocollo del Comune, dopo aver concordato telefonicamente (3357172067) un appuntamento.

 

 

F.to IL SEGRETARIO GENERALE / RPCT

Paolo Maggio

 

Ulteriori informazioni

Aggiornamento:
17/02/2021, 19:24

Potrebbero interessarti