avviso: chiusura tratto via rossini e modifica dello stradario

12 febbraio 2021

Considerate le numerose segnalazioni di pericolo provenienti da Via Rossini a causa di alcuni avvallamenti e cedimenti del manto stradale, confermate in ultimo dal riscontro in verbale del Corpo di Polizia locale prot. 10928 del 12/02/2021, dal quale emerge la presenza di due avvallamenti in corrispondenza dei civici 56 A e 67; riscontrato che la causa di suddetti avvallamenti è dovuta al cedimento della rete di fognatura delle acque bianche che in quel tratto necessita di essere totalmente ricostruita, il Sindaco, onde consentire l’esecuzione dei necessari lavori di ripristino, ordina con decorrenza immediata le seguenti modifiche temporanee della circolazione su via Rossini, sino alla messa in sicurezza dell’impianto fognario delle acque bianche:

- sospensione temporanea della circolazione dei veicoli con massa a pieno carico superiori ai 35 quintali nel tratto compreso tra via Mascagni e via Palestrina;

- divieto di sosta 0-24 con rimozione forzata su entrambi i lati nel tratto compreso tra i civici 56 A e via Leoncavallo ed in quello tra via Stradella e via Palestrina.

Pertanto, fino all’esecuzione dei lavori, si provvederà ad interdire l’accesso alle aree a rischio mediante delimitazione e segnalazione dei punti in cui sono presenti dei cedimenti del manto stradale.

Sarà inoltre avviato il monitoraggio dello stato di degrado delle infrastrutture, affinché siano adottati tempestivamente gli ulteriori accorgimenti necessari per la sicurezza del manto stradale.

Le modifiche temporanee sulla circolazione stradale saranno adeguatamente segnalate mediante apposita segnaletica stradale mobile e la costante efficienza di tutta la prescritta segnaletica stradale, in conformità al vigente Regolamento del Codice Stradale (D.p.r. 495/92 e succ. mod. e integraz.).

12/02/2021, 21:34