I portatori d’interesse del territorio possono presentare proposte innovative che contribuiranno a definire l’Agenda Strategica. Il delegato alla Pianificazione Umberto Ticca: “E’ doveroso che la politica ascolti i cittadini”.
La Città Metropolitana di Cagliari lancia Call for Ideas, un’iniziativa per coinvolgere cittadini e organizzazioni nella presentazione di idee di sviluppo che potranno entrare a far parte dell’Agenda Strategica Operativa, il documento che definirà le principali progettualità per lo sviluppo del territorio metropolitano nei prossimi dieci anni.
Tutti i cittadini e gli stakeholder interessati possono presentare la propria idea attraverso il form online da compilare sul sito VERSO UN FUTURO CONDIVISO IdeePerLoSviluppo
Le proposte più originali, innovative e all’insegna della sostenibilità si aggiungeranno a quelle già emerse nella precedente fase partecipativa e saranno analizzate durante dei Living Labs.
Nel corso dei sei imminenti laboratori di co-progettazione in programma, i principali portatori di interesse del territorio lavoreranno assieme agli esperti della Città Metropolitana per elaborare le proposte da presentare alla Conferenza dei Sindaci e al Consiglio Metropolitano.
“E’ doveroso che un documento importante come il Piano Strategico, principale strumento di pianificazione della Città Metropolitana, sia aperto alla partecipazione di cittadini e portatori di interesse”, spiega il delegato alla Pianificazione e Sviluppo Locale Umberto Ticca. “Con questa iniziativa mettiamo in pratica un principio fondamentale su cui si basa la nostra azione: la politica ascolta i cittadini”, aggiunge Ticca.
Per maggiori informazioni consultare la sezione dedicata sul sito istituzione della Città Metropolitana di Cagliari
Ulteriori informazioni
Aggiornamento:
03/02/2021, 18:49