attivazione del servizio di ausilio alla compilazione dei moduli per interventi di solidarieta' alimentare (''buoni spesa'')

21 dicembre 2020

Da martedì 22 dicembre sarà attivo il servizio di ausilio alla compilazione dei moduli on line per interventi di solidarietà alimentare (c.d. “buoni spesa”).

Si entrerà dall'ingresso laterale di piazza degli Aranci (fianco albero luminoso) con ingresso contingentato in ossequio alle norme anticovid.

Il personale amministrativo sarà a disposizione dalle ore 9,00 alle ore 13,00 per prestare assistenza agli aventi diritto che avessero difficoltà nell'accesso ai servizi telematici.

Si ricorda che il servizio di cui sopra non è destinato alla totalità degli utenti, ma solo a quelli che non sono in grado di compilare autonomamente la domanda on line. Per la compilazione dei moduli in via telematica è a disposizione il seguente link:

Comune di Quartu Sant'Elena-APERTURA PRATICHE-SERVIZI SOCIALI

Alla domanda dovranno essere allegate, a pena d’esclusione:

-  la scansione della fotocopia della carta d'identità in corso di validità, fronte e retro, in firma autografa;

- la scansione della fotocopia del permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo in corso di validità, fronte e retro, in firma autografa (solo per i cittadini extracomunitari);

- la scansione del codice fiscale/tessera sanitaria in corso di validità, fronte e retro.

Si raccomanda di consultare con attenzione l’apposita sezione del sito comunale per verificare il possesso dei requisiti per l’accesso ai benefici degli aiuti alimentari.

I buoni saranno accreditati nella tessera sanitaria del richiedente, a scalare da un minimo di 150 euro per i singoli fino a 400,00 euro per le famiglie con 6 o più componenti

Si ricorda che per accedere ai benefici della misura di solidarietà occorre attestare il possesso dei seguenti requisiti:

- essere residenti presso il Comune di Quartu Sant’Elena;

- essere intestatari di conti correnti (bancario, postale, carte prepagate, ecc.) aventi un saldo superiore a € 2.500,00;

- non aver percepito, nel mese di presentazione della domanda di cui al presente avviso, somme economiche mensili totali percepite a qualunque titolo (esclusi una tantum, rimborsi e arretrati) superiori ai massimali stabiliti nella scheda consultabile nell’apposita sezione del sito comunale.

Si procederà all’istruttoria delle domande secondo l’ordine cronologico di presentazione e fino a esaurimento dei fondi disponibili.

Per informazioni: tel. 070/86012734 - 070/86012720 – 070/86012713 – 070/86012717 - 070/86012735

21/12/2020, 20:11