Quartu si appresta a vivere un fine settimana all’insegna dei prodotti tipici e delle tradizioni. Sabato 3 e domenica 4 ottobre nel lungosaline viale Colombo è infatti in programma ‘Quartu Produce’, tappa inaugurale di ‘Sardegna Produce - Bontà di Sardegna’, il mercatino autunnale nato per promuovere l’agroalimentare, l'artigianato e la cucina, rigorosamente e orgogliosamente sardi.
L’evento si pone come obiettivo quello di promuovere il meglio delle produzioni sarde, puntando quindi sulla qualità e coinvolgendo piccoli produttori, capaci di spiegare tutte le fasi del processo produttivo e quindi anche la propria filosofia di vita, spesso alla base della genuinità e anche del successo delle stesse merci. Spazio quindi ai prodotti e ai piatti tipici sardi, accompagnati dalle produzioni artigianali di birra e dal vino, con il rito de Su Cumbidu. Sono inoltre in programma laboratori sulla cultura agro-pastorale sarda dedicati sia agli adulti che ai bambini, con il battesimo della sella, la mungitura delle pecorelle e delle caprette, la preparazione delle ricottine.
Al fine di consentire il regolare svolgimento della manifestazione, con decorrenza dalle ore 08.00 del 3 Ottobre 2020 alle ore 07.00 del 5 Ottobre 2020, in viale Colombo, nel tratto compreso tra il viale Lungomare del Golfo di Quartu
(rotatoria Bussola) e il ponte situato in prossimità dell'ingresso di Quartu n. 19 al Parco Naturale Regionale di Molentargius, è prevista la sospensione della circolazione veicolare in entrambi i sensi di marcia. La circolazione veicolare in entrambi i sensi di marcia è consentita lungo l'itinerario alternativo costituito da via Fiume e via San Benedetto.
Ulteriori informazioni
Aggiornamento:
15/10/2020, 21:10