Tenendo conto del Decreto Legge 30 luglio 2020, n. 83, recante misure urgenti connesse con la scadenza della dichiarazione di emergenza epidemiologica da COVID-19 deliberata il 31 gennaio 2020, e della Direttiva n. 3/2020 del Ministro per la Pubblica Amministrazione, avente ad oggetto le ‘Modalità di svolgimento della prestazione lavorativa nell'evolversi della situazione epidemiologica da parte delle pubbliche amministrazioni’, è stata firmata una nuova ordinanza per regolare l’organizzazione degli uffici comunali nei prossimi mesi.
Il lavoro agile costituisce ancora la modalità ordinaria di svolgimento della prestazione lavorativa, ma nello scenario attuale l'applicazione di tale disciplina deve tener conto delle misure di ripresa previste a livello nazionale e regionale.
Pertanto, ad esito delle interlocuzioni tra Segretario generale e Dirigenti responsabili di Settore, è emersa la necessità di prorogare fino al 15 settembre 2020 l'efficacia della precedente ordinanza n. 41 del 03.06.2020, aggiornando, contestualmente, l'allegato documento organizzativo, in cui sono elencate le attività indifferibili che sono svolte nella sede di lavoro, gli orari di apertura al pubblico e le modalità di ricezione dell'utenza.
Ulteriori informazioni
Aggiornamento:
04/08/2020, 20:07