quartu social housing- avviso raccolta candidature

31 luglio 2020

Si comunica che è possibile presentare la propria candidatura per il progetto abitativo ‘Quartu Social Housing’, localizzato in via Garibaldi 64/b e promosso da Torre SGR SPA, società di gestione del Fondo Immobiliare per l’Housing Sociale della Regione Sardegna. L'avviso completo, comprensivo di allegati, è pubblicato sul sito internet http://www.torresgr.com/socialhousingsardegna. L'Intervento è costituito da un edificio residenziale composto da 13 unità residenziali di diverso taglio e tipologia, quali bilocali e trilocali con terrazzo o giardino ad uso esclusivo, ciascuno con un posto auto coperto in autorimessa. Dei 13 alloggi, 7 alloggi sono a disposizione in locazione a canone convenzionato, 3 alloggi in locazione a canone convenzionato con patto di futura vendita e 3 alloggi in vendita immediata a prezzi convenzionati (non oggetto del presente avviso).

I destinatari del presente avviso devono possedere, alla data di presentazione della domanda di partecipazione, i requisiti indicati al punto 4 dell'Avviso per la raccolta di Candidature (ovvero cittadinanza italiana, residenza o attività lavorativa prevalente nella provincia di Cagliari, requisiti di reddito con ISEE compreso tra €14.000 e €40.000 e ulteriori requisiti come il non essere titolare del diritto di proprietà o usufrutto su altro alloggio adeguato alle esigenze del nucleo familiare nella provincia di Cagliari). Al fine di destinare gli interventi di housing sociale ai cittadini in condizioni di fragilità abitativa, sono considerate come categorie preferenziali le famiglie numerose, i nuclei familiari con portatori di handicap, le giovani coppie con nuclei di nuova formazione, i genitori singoli con figli minori, i lavoratori temporanei, gli studenti lavoratori, le forze dell'ordine e similari.

A titolo indicativo, i canoni mensili di locazione, in relazione al taglio dell'alloggio, corrispondono a €318,00 per il bilocale e sono compresi tra €318,00 e €465,00 per il trilocale, comprensivi del posto auto pertinenziale. Per gli appartamenti destinati a locazione convenzionata con patto di futura vendita, i canoni mensili corrispondono a €358,00 per il bilocale e sono compresi tra €508,00 e €568,00 per il trilocale, comprensivi del posto auto pertinenziale. Per questi ultimi, in caso di esercizio dell'opzione di acquisto, il canone sarà imputato al 50% a titolo di canone di godimento dell'alloggio e il 50% a titolo di acconto sul prezzo. È possibile richiedere informazioni sul presente avviso recandosi presso l'Ufficio del Gestore Sociale, in via Garibaldi 64/b il venerdì, dalle 14:00 alle 18:00, scrivendo tramite e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonando al numero +39 370 1251268.

20/10/2020, 12:20