Nuovo appuntamento culturale questa settimana nei locali della Biblioteca Centrale di via Dante 66. Venerdì 25 settembre alle ore 18 è infatti in programma un approfondimento sull'opera di Bianca Mannu, dal titolo 'I versi di una vita'. Nata a Dolianova, la poetessa vive a Quartu da ormai mezzo secolo e ha intessuto con la città un rapporto aperto a cogliere le sfumature della bellezza dei suoi paesaggi unici.
L'autrice ha prodotto corpose e significative raccolte di poesie sui temi più importanti dei nostri anni. Il suo pensiero spazia infatti dalla riflessione sulla condizione femminile, legata soprattutto alle sue prime produzioni, ai temi più scottanti dell'attualità mondiale: la guerra, l’ecologia, l’abbandono, la solidarietà, l’incontro con l’altro, l’accoglienza dei migranti; non vengono tralasciati i sentimenti più intimi, quali l’amore, il dolore, la gioia di vivere e la felicità nella quotidianità. La serata dedicata alla scrittrice sarà presentata da Maria Rosa Giannalia.
Per evitare assembramenti e garantire il rispetto delle distanze è prevista la partecipazione su invito di un massimo di 20 persone.
Ulteriori informazioni
Aggiornamento:
15/10/2020, 21:11