riprendono le installazioni dei nuovi contatori abbanoa

 

Data:
19 giugno 2020

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La campagna di sostituzione dei vecchi contatori nel Comune di Quartu Sant’Elena, effettuata delle squadre di Abbanoa e sospesa lo scorso marzo a seguito delle disposizioni relative all’emergenza Covid-19, è stata riprogrammata. Complessivamente l’iniziativa riguarda circa 300 utenze con apparecchi ormai datati. L’attività, che è un obbligo di legge, viene eseguita nel rispetto delle normative nazionali (DM 155/2013 e del DM 93/2017) che comportano l’ammodernamento dei contatori dell’acqua.

Il parco contatori è costantemente monitorato all’insegna della certezza dei consumi. Abbanoa ha avviato una fatturazione regolare ogni tre/quattro mesi basata esclusivamente sulle letture effettive dei contatori (tranne per i casi dove il contatore è all’interno dell’abitazione e non è stato possibile contattare il cliente). Assieme alla campagna di sostituzione dei contatori saranno effettuate anche le letture. Gli operatori di Abbanoa sono muniti di tablet georeferenziati che consentono di caricare i dati direttamente nel sistema informatico ed eseguire la fotografia dei numeri indicati dai misuratori a garanzia dell’esattezza della lettura.

Durante la campagna di sostituzione dei contatori, se i clienti non dovessero essere in casa al momento del passaggio dei tecnici di Abbanoa, oppure impossibilitati date le attuali restrizioni Governative per l’emergenza sanitaria, sarà lasciata una comunicazione contenente la matricola e la lettura del contatore sostituito che farà fede per la successiva fatturazione. In un’ottica di completa trasparenza dell’attività, gli operatori eseguiranno la rilevazione fotografica del contatore sostituito in modo da prevenire eventuali contestazioni.

La sicurezza COVID-19. Le squadre di Abbanoa svolgeranno l’attività dotati di tutti i dispositivi di protezione individuale previsti e le sostituzioni avverranno solo se i contatori si trovano nelle nicchie esterne che si affacciano sulle strade pubbliche o nei cortili accessibili. Saranno evitate e riprogrammate successivamente le attività che, per la loro evasione, richiedano l’accesso alle abitazioni e un contatto diretto con il cliente.

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Aggiornamento:
19/06/2020, 15:13

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