29 maggio 2020

Tramite ordinanza, il Sindaco ha ridefinito gli orari di apertura del cimitero comunale, dando anche il via libera all’ingresso nelle giornate domenicali. Il Presidente della Regione Sardegna con una sua ordinanza in tema di emergenza epidemiologica da COVID-19 del 17 maggio 2020, sulla linea del DPCM dello stesso giorno, ha consentito la riapertura delle principali attività produttive ed economiche, comprese quelle della Pubblica Amministrazione, e l’accesso libero a luoghi pubblici tra i più frequentati come le spiagge e gli arenili.

Pertanto, a fronte della stabilità nel dato dei contagi e in considerazione del basso valore dell’indice di trasmissibilità, si è ritenuto che il Cimitero Comunale potesse essere aperto secondo gli orari consueti, ferme restando le prescrizioni obbligatorie per la tutela della salute pubblica. Da oggi quindi l’ingresso al pubblico è consentito con i seguenti orari:

• da martedì a venerdì: mattino 08:00 - 11:50, pomeriggio 16:00 - 17:50;
  • sabato: 08:00 - 17:50;
  • domenica: 8:00 - 12:50.

L’accesso agli uffici cimiteriali e ai servizi pubblici presenti all’interno dei cimiteri è consentito nel rispetto dei limiti numerici. L’accesso è ovviamente vietato alle persone positive al virus, per le quali vige l’obbligo di non muoversi dalla propria abitazione. In ogni caso, per accedere al Cimitero, è comunque necessario rispettare la distanza di sicurezza interpersonale di un metro ed è obbligatorio indossare le mascherine, sempre negli spazi chiusi, e negli spazi aperti in tutte le circostanze in cui non è possibile rispettare la distanza interpersonale.

10/06/2020, 18:53