Data:
21 maggio 2020

Visualizzazioni:
879

 

Si informa la cittadinanza che è possibile presentare istanza per accedere alla borsa di studio nazionale rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, statali, e paritarie, per l’anno scolastico 2019/2020. Il Comune trasmetterà l’elenco degli studenti ammissibili alla Regione Sardegna, la quale stilerà una graduatoria unica regionale, redatta in ordine crescente di ISEE, riconoscendo, in caso di parità di ISEE, la precedenza allo studente più giovane d’età. L’elenco degli studenti posizionati utilmente nella graduatoria, ossia i beneficiari della borsa, sarà trasmesso al Ministero dell’Istruzione. L’erogazione delle borse in favore degli studenti beneficiari avverrà mediante bonifico domiciliato nei termini che saranno stabiliti dal Ministero dell’Istruzione. L’importo di ciascuna borsa di studio è determinato in 200,00 euro.

Per poter accedere alla borsa di studio è necessario:

  • essere iscritti per l’A.S. 2019/2020 in una scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale di istruzione (scuole statali e paritarie).
  • Appartenere a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.) rientri nella soglia di 14.650,00 euro.
  • Compilare il modulo - domanda e allegare la seguente documentazione: fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013; fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità.
  • presentare la domanda al Comune di residenza entro il 15 GIUGNO 2020. La domanda può essere presentata dal genitore, dal rappresentante legale dello studente o dallo stesso studente se maggiorenne, a mezzo posta elettronica certifica e/o ordinaria al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Eventuale possibilità di caricamento della domanda tramite il sito istituzionale sarà comunicata mediante apposito avviso pubblicato sullo stesso sito.

La modulistica da utilizzare è disponibile presso l’Ufficio URP al piano terra del Palazzo Comunale e scaricabile in allegato. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito del Ministero https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/voucher oppure mettendosi in contatto con l’Ufficio Pubblica istruzione, dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00, chiamando allo 07086012352 o inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Ulteriori informazioni

Aggiornamento:
22/05/2020, 18:46

Potrebbero interessarti