16 marzo 2020

Considerato l'evolversi della situazione epidemiologica e l'incremento dei casi sul territorio sardo, e tenendo conto delle disposizioni contenute nei Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri e nelle ordinanze del Presidente della Regione Autonoma della Sardegna, il Sindaco ha firmato un’ordinanza per la sospensione del servizio di gestione della sosta a pagamento, con decorrenza immediata e sino a mercoledì 25 marzo p.v., poi prorogata, anche a seguito dei DPCM del 22 marzo e dell'1 aprile, sino al 13 aprile p.v.

La misura fa seguito alla precedente ordinanza sindacale, con la quale erano stati individuati i servizi strettamente funzionali all'emergenza e le attività indifferibili, disponendo quindi la chiusura al pubblico dei servizi comunali, accessibili dall'utenza solo per esigenze urgenti previo appuntamento telefonico.

Tale disposizione ha ovviamente determinato un netto abbattimento degli incassi del servizio. Pertanto, tenendo conto che il servizio di gestione della sosta a pagamento non può essere qualificato come indifferibile, in quanto non appare necessario per garantire il soddisfacimento dell'interesse pubblico alla rotazione nell'uso dei parcheggi, si è provveduto a sospendere l’attività, fatta eccezione per quelle necessarie per la manutenzione delle strumentazioni e la ricezione del pubblico per appuntamento, limitatamente ad esigenze indifferibili.

10/06/2020, 19:15