Venerdì 28 febbraio, alle 17.30, presso la biblioteca di Flumini in via Mar Ligure, è in programma la presentazione del libro: ‘ILLUSTRES - Vita, morte e miracoli di quaranta personalità sarde’, alla presenza dell’autore Omar Onnis, storico, saggista e narratore, nato a Nuoro nel 1969.
Scritto insieme a Emanuele Mureddu, fumettista professionista nuorese che ne ha curato illustrazioni e copertina, il volume rievoca in ordine cronologico e immagini, uno per uno, quaranta ritratti di personaggi storici della Sardegna, dai tempi più antichi fino al XX secolo.
Cosa sai di Goda re di Sardegna, o di Sardigna de Lacon? Hai mai sentito nominare Nicolau Montagnans? Ed Edina Altara o Eva Mameli? Tra le tante storie non conosciute della storia sarda ci sono anche gli innumerevoli personaggi che l’hanno fatta, che hanno avuto un ruolo di primo piano, in vari ambiti. Quello che propone questo libro è ripercorrere i tanti secoli della storia della Sardegna attraverso i volti, le gesta, le opere, le avventure e le disavventure di alcuni tra i più affascinanti e significativi di loro.
Ulteriori informazioni
Aggiornamento:
10/06/2020, 19:22