Un questionario rivolto agli operatori del settore per immaginare il futuro del Palazzetto dello Sport

Un questionario rivolto alle Associazioni ed alle Società sportive del Comune di Quartu Sant'Elena, per immaginare il futuro del Palazzetto dello Sport di Via Beethoven.

29 giugno 2024

E' l'iniziativa che parte dall'Assessorato del Settore Sport in prossimità della riapertura dell'importante struttura sportiva di proprietà del Comune e recentemente  resa oggetto di un profondo intervento di adeguamento e ammodernamento, giunto ormai al termine. I soggetti interessati sono invitati a partecipare a un’indagine di mercato  attraverso la compilazione di un questionario che ha finalità esclusivamente di ricerca, dunque senza effetti vincolanti per l'Amministrazione. Lo scopo dell'indagine è raccogliere informazioni utili per valutare possibili soluzioni relative alla gestione dell’impianto, in particolare riferite alla redditività rispetto ai volumi di investimento. Qualora si prospettino soluzioni valide sotto questo profilo, il Comune potrà bandire una gara per la concessione dell'impianto. In tal caso, l’aggiudicatario assumerà il rischio economico della gestione, sostenendo le spese a fronte dei ricavi tariffari incassati per l'uso dell'impianto. Se, invece, la rilevanza economica non dovesse essere dimostrata, l'impianto potrà essere gestito direttamente dall'ente comunale, che lo assegnerà in uso alle società e associazioni sportive. Per l'uso dell'impianto dovranno essere corrisposte al Comune le tariffe di utilizzo.

Il questionario è rivolto alle associazioni e alle società sportive potenzialmente interessate alla gestione e/o all’utilizzo dell'impianto, delle quali si valuterà il presupposto del "willingness to pay", ovvero della disponibilità a pagare, letteralmente, in cambio della concessione di un determinato servizio. L'impianto comprende un campo di basket, tribune laterali con 1.100 posti a sedere, 4 spogliatoi per atleti, 2 spogliatoi per arbitri e 2 locali per attrezzature, per un costo annuale di gestione stimato in 150 mila euro. Per gli interessati, il questionario va compilato entro il 10 luglio 2024.

Questo il link da cliccare per accedere al questionario:

L'indirizzo dedicato a cui rivolgersi per eventuali domande e delucidazioni è il seguente: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

29/06/2024, 20:49