AVVISO PUBBLICO PER PROGETTI UTILI ALLA COLLETTIVITA' PERCETTORI R.D.C.

15 dicembre 2021

1937

In attuazione della legge 28 marzo 2019 n. 26, ("Disposizioni urgenti in materia di Reddito di Cittadinanza e pensioni"), si invitano le organizzazioni e gli enti del terzo settore, di cui all'a.4 del d.lgs n. 117/2017 e ss.mm. ii. a manifestare la propria disponibilità alla presentazione di Progetti Utili alla Collettività in favore dei nuclei percettori del Reddito di Cittadinanza (RdC) e di eventuali altri benefici finalizzati a fronteggiate la fragilità socio-economica e lavorativa, da realizzare nel territorio di Quartu Sant’Elena.

1. Scopi

Coinvolgere nella progettazione dei PUC gli enti/organizzazioni interessati/e a realizzare:

a) la migliore sostenibilità esecutiva dei progetti, in relazione alle peculiari caratteristiche di ciascuna organizzazione che li gestirà;
b) la massima diversificazione qualitativa dell’offerta progettuale.

2. Requisiti

Possono presentare disponibilità gli enti/organizzazioni del terzo settore, in forma singola, associata (o con prospettiva di associazione), che intendano avviare attività nel territorio comunale di Quartu Sant’Elena. Si precisa che le suddette organizzazioni potranno partecipare alle attività di co-progettazione anche qualora, in prospettiva futura, intendano collaborare, oltre che con il Comune di Quartu Sant’Elena, con altri enti pubblici o privati (non appartenenti al terzo settore) per la realizzazione di specifici PUC nel territorio comunale di Quartu Sant’Elena. Si precisa che requisiti più dettagliati e specifici saranno indicati nell’Avviso che verrà predisposto a livello d’Ambito e pertanto la presente acquisizione di disponibilità non vincola in alcun modo il Comune, avendo il solo scopo di esplorare il sistema della rete sociale ed economica che possa affiancare e coadiuvare le istituzioni nella realizzazione dei PUC.

3. Modalità e tempi

Le disponibilità degli enti/organizzazioni dovranno pervenire tramite pec all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro le ore 23:59 del 14 gennaio 2022, utilizzando l’allegato modulo “All. A Disponibilità progettazione PUC Quartu S.E.” compilato e sottoscritto con firma autografa o digitale in formato PDF. L’oggetto della PEC dovrà riportare la seguente dicitura: “Avviso pubblico esplorativo PUC”.

4. Contatti e riferimenti

Riferimenti per consultazione e approfondimenti:

Servizi Sociali

docx