MOSTRA LAZZARO, VISITE GUIDATE SU PRENOTAZIONE FINO AL 28 FEBBRAIO

L'esclusiva mostra "Io. Solo un numero" del pittore Walter Lazzaro, con i disegni originali realizzati all'interno del lager di Biala Podlaska in Polonia sarà visitabile sino al 28 febbraio presso gli spazi dell'ex Convento dei Cappuccini, con ingresso libero e gratuito.

2 febbraio 2023

1948

L'esposizione, che comprende un ampio compendio della produzione dell'artista divenuto poi esponente di spicco della corrente "versiliana" nel secondo dopoguerra, sarà fruibile anche attraverso la modalità della visita guidata su prenotazione per gruppi e scolaresche il venerdì alle 16:30 e alle 17:30; il sabato e la domenica alle 16:30 e alle 17:30. Il numero per le prenotazioni è il seguente: +393403473320.

Walter Lazzaro, il pittore “dei silenzi e delle solitudini”, è a Quartu con una straordinaria esposizione curata dal direttore artistico Walter Marchionni in collaborazione con la Fondazione Estetica e Progresso, con l' Archivio della Galleria Lazzaro di Milano e con l'Associazione Culturale Lazzaro Forte dei Marmi . Una straordinaria testimonianza, fissata nelle immagini silenziose dell’orrore e tramandata intatta fino ai giorni nostri, come un viaggio a ritroso nel tempo e nello spazio, dentro l’abisso dell’uomo.

locandina-web-GRANDE

10/03/2023, 13:31

CITTÀ GREEN: QUARTU ADERISCE ALLA RETE DEI COMUNI SOSTENIBILI
Notizie - 26 Apr 2024

Quartu sempre più green: l’Amministrazione comunale ha deciso di aderire alla Rete dei Comuni Sostenibili, associazione senza scopo di lucro nata nel 2021 per favorire il processo di transizione dei livelli locali verso i principali obiettivi di sostenibilità in tutti i settori: ambientale, sociale ed economico.

'MAGGIO DEI LIBRI' NELLA BIBLIOTECA DI FLUMINI LETTURA PER I PIÙ PICCOLI
Notizie - 26 Apr 2024

Anche quest’anno il Sistema Bibliotecario di Quartu aderisce alla manifestazione nazionale ‘Maggio dei libri 2024’ con degli incontri specifici con i bambini e ragazzi delle scuole cittadine.

DAL 17 AL 24 MAGGIO ALL'EX CONVENTO BENEFICIENZA CON LE
Notizie - 26 Apr 2024

L’Ex Convento dei Cappuccini, in via Brigata Sassari a Quartu Sant’Elena, si prepara ad accogliere un importante evento di esposizione di opere d’arte e Pigotte Unicef che si svolgerà dal 17 al 24 maggio 2024 con orario continuato dalle 08:00 alle 20:00.

CITTÀ GREEN: QUARTU ADERISCE ALLA RETE DEI COMUNI SOSTENIBILI

'MAGGIO DEI LIBRI' NELLA BIBLIOTECA DI FLUMINI LETTURA PER I PIÙ PICCOLI

DAL 17 AL 24 MAGGIO ALL'EX CONVENTO BENEFICIENZA CON LE

NEL PRIMO WEEKEND DI MAGGIO LA CITTÀ IN VETRINA CON

Poche settimane all’ormai classico appuntamento cittadino con Monumenti Aperti, la rassegna dedicata alla promozione e alla valorizzazione dei beni culturali della Sardegna, con tappe anche oltremare. L’evento, giunto ormai alla 28^ edizione di Monumenti Aperti, è la più ricca di sempre, con la partecipazione di ben 78 Comuni, e interesserà la città di Quartu Sant’Elena nelle giornate di sabato 4 e domenica 5 maggio, nel primo weekend di aperture.

SMART GRID, UN PIANO PER LA TRANSIZIONE ENERGETICA E LA SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE

Incrementare la capacità della rete elettrica per ospitare ulteriore generazione distribuita da fonti rinnovabili e la potenza a disposizione dei clienti per favorire l’elettrificazione dei consumi energetici, attraverso la realizzazione di progetti finanziati nell’ambito del PNRR, Missione 2 “Rivoluzione verde e Transizione Ecologica”. Un consistente e radicale intervento di innovazione tecnologica per rafforzare l'automazione della rete per la gestione a distanza degli impianti. Saranno questi i significativi risultati degli accordi con E-Distribuzione che favoriranno lo sviluppo delle iniziative sul territorio di Quartu Sant'Elena.

CONCORSO RISPETTI.AMOCI, PREMIATI I GIOVANI IN CAMPO PER LA PARITÀ DI GENERE

Con la premiazione della classe vincitrice e la consegna degli attestati a tutti i partecipanti è giunta a conclusione stamattina, nella Sala Affreschi dell’Ex Convento dei Cappuccini, l’edizione 2024 del concorso “Rispetti.amoci, rivolto agli studenti della scuola secondaria di I grado e alle classi 5^ della scuola Primaria, con l’obiettivo di stimolare una sempre maggiore consapevolezza nella cittadinanza, e in particolare tra le nuove generazioni, riguardo i concetti di parità.

ELEZIONI EUROPEE 2024, ORARI DI APERTURA DELL'UFFICIO ELETTORALE

Si comunica che al fine di garantire la documentazione connessa alla presentazione delle liste dei candidati per le elezioni europee dell'8 e del 9 giugno c.a. sono stati previsti orari di apertura eccezionali per l’Ufficio Elettorale.

ROTTAMAZIONE ENTRATE COMUNALI NON SALDATE: PROROGA AL 31 MAGGIO

Il Comune di Quartu Sant’Elena ha riaperto i termini fino al 31 maggio per aderire alla rottamazione delle entrate comunali non saldate. In questo modo si vuole venire incontro alle esigenze dei contribuenti quartesi con l’obiettivo di ridurre drasticamente la mole di debiti pregressi e permettere ai cittadini interessati di ripartire da una situazione di regolarità.

FESTA DELLA LIBERAZIONE, MOMENTANEA CHIUSURA BIBLIOTECHE DI VIA DANTE

Si comunica che in occasione della Festa della Liberazione il Sistema Bibliotecario Urbano osserverà qualche giorno di chiusura.

Nessun risultato trovato.