
Istruzione
Dettagli della notizia
Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Istruzione
Novità

ASILO NIDO AL TAGLIO DEL NASTRO, INAUGURAZIONE IL 5 OTTOBRE
Tutto pronto per la partenza ufficiale dell'Asilo Nido di via De Cristoforis: il 5 ottobre avverrà il taglio del nastro, alla presenza del Sindaco Graziano Milia, dell'Assessora alla Pubblica Istruzione Cinzia Carta e del personale delle cooperative Cemea e La Clessidra, che gestiranno la struttura.

BENEFICIARI BORSE DI STUDIO NAZIONALI A.S.2020-21
Con riferimento alla borsa di studio nazionale a favore degli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, relativamente all’anno scolastico 2020/2021, si rende noto l'elenco dei beneficiari, consultabile in allegato.

NUMERI TELEFONICI BIBLIOTECA E ARCHIVIO STORICO
A causa di un problema tecnico il numero di telefono delle biblioteche di via Dante 070 888064 potrebbe risultare fuori servizio. Si comunica alla cittadinanza che resta comunque attivo il numero 07086012201.

IN VIA CIMABUE L'INAUGURAZIONE DEL NUOVO ANNO SCOLASTICO
Dopo un anno e mezzo travagliato a causa della pandemia di Coronavirus, che ha costretto tantissimi giovani a portare avanti il proprio percorso tramite la didattica a distanza, stamattina Quartu ha festeggiato l’avvio del nuovo anno scolastico in presenza.

ASILO NIDO, AUMENTATA LA DISPONIBILITÀ DI POSTI: AMMESSI 79 BAMBINI
Dopo anni di attesa si avvicina a grandi passi la riapertura dell’Asilo Nido comunale.

IL PALAZZO CIVICO SI COLORA DI BLU PER LA DISLESSIA
Quartu in campo per il sostegno delle attività di sensibilizzazione al problema della dislessia. Il programma dell’Amministrazione prevede infatti anche la promozione di iniziative volte a favorire la diffusione delle attività di supporto ai disturbi dell’apprendimento, anche in collaborazione con le associazioni operanti sul territorio e con quelle di rilievo internazionale che si occupano del suddetto disturbo, che colpisce il 10% della popolazione mondiale.

NASCE IL COORDINAMENTO BULLISMO E CYBERBULLISMO FRA COMUNE E SCUOLE CITTADINE
L’Amministrazione comunale di Quartu in prima linea insieme a insegnanti e dirigenti scolastici per combattere il bullismo nelle scuole: diventa operativo il Coordinamento interistituzionale nell’ambito del “Progetto Bullismo e Cyberbullismo”.

LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE SCUOLA VIA BEETHOVEN
Il Comune di Quartu Sant'Elena ha appaltato alcuni lavori di ristrutturazione nel plesso scolastico di via Beethoven, la cui conclusione è prevista entro il mese di ottobre.

ASILO VIA DE CRISTOFORIS, ISCRIZIONI ENTRO IL 25 AGOSTO
Non sarà solo un Asilo Nido, ma un vero e proprio Centro per l’Infanzia e un riferimento d’eccellenza per le politiche educative dedicate ai bambini e alle loro famiglie, con una rete di servizi innovativi e integrati al suo interno.

INCANTI, AL NURAGHE DIANA FOCUS SULL'IDENTITÀ DEL POPOLO SARDO
Proseguono senza sosta i fine settimana di musica e cultura al Nuraghe Diana, nell’ambito della manifestazione ‘Incanti’, che proseguirà anche nei prossimi mesi di settembre e ottobre nella bellissima location del sito archeologico di Is Mortorius.

AL NURAGHE DIANA TRE MESI DI MUSICA E CULTURA CON LA MANIFESTAZIONE 'INCANTI'
Nella Sala Affreschi dell’ex Convento dei Cappuccini di via Brigata Sassari si è svolta stamattina la presentazione della manifestazione ‘Incanti’, volta alla valorizzazione del sito archeologico Nuraghe Diana.

CAMPAGNA ADESIONI MONUMENTI APERTI 2021
L’Amministrazione comunale di Quartu Sant’Elena, in collaborazione con l’Associazione Culturale Imago Mundi, anche quest’anno intende promuovere la manifestazione ‘Monumenti Aperti - Quartu Sant’Elena’, che si terrà nelle giornate di sabato 20 e domenica 21 novembre c.a.