Buono libri

  • Servizio attivo

Contributo economico utile per garantire il diritto all’istruzione e allo studio attraverso il rimborso spese per i libri di testo.


A chi è rivolto

Studenti iscritti nelle scuole pubbliche secondarie di primo e secondo grado, residenti a Quartu Sant’Elena e appartenenti a famiglie il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E) in corso di validità non sia superiore a 20.000,00 euro.

Gli studenti iscritti ad un istituto scolastico di Quartu Sant’Elena non essendo residenti, per accedere al rimborso borsa di studio, possono presentare la domanda al proprio Comune di residenza.

Descrizione

È la fornitura gratuita, totale o parziale di libri di testo (Legge n. 448/1988) attraverso un rimborso delle spese sostenute nell’anno scolastico in corso dagli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.

Copertura geografica

Territorio Comunale

Come fare

A seguito dell’avviso predisposto annualmente dal Comune, solitamente valido anche per la Borsa di Studio Regonale, è possibile inoltrare domanda allegando:

- fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013;

- fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;

- fotocopia del numero IBAN del conto corrente bancario o postale, intestato o cointestato al richiedente;

- documentazione giustificativa della spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo (scontrini, ricevute, fatture).

La domanda può essere inoltrata dal genitore/affidatario dello studente o dallo stesso studente se maggiorenne, mediante istanza online tramite il link sotto riportato.

Nota Bene:

Consigliato invio istanza, previo accesso con identità digitale: SPID / CIE / CNS (qui).

L'accesso tramite identità digitale consentirà di visualizzare successivamente gli stati d'avanzamento della pratica, nonché di integrare eventuali altri documenti: il tutto tramite i Servizi Online (qui).

Cosa serve

Nota Bene: gli utenti che hanno presentato istanza online riguardante “Rimborso Libri di Testo a.s. 2024/2025“ qualora avessero acquistato tutti i libri, potranno inviare le fatture o gli scontrini all'indirizzo email:

n.murgia@comune.quartusantelena.ca.it

inserendo il numero di protocollo, la data e il nome del richiedente.

Per qualunque chiarimento contattare il personale amministrativo di riferimento.

Cosa si ottiene

L’erogazione del rimborso delle spese sostenute in favore degli studenti beneficiari mediante bonifico.

Tempi e scadenze

Informazioni sulle tempistiche relative al servizio.

1970 30 giorni

DA COMPLETARE

Quanto costa

DA COMPLETARE

Accedi al servizio

Presenta la tua istanza online

Contatta l'ufficio competente per prenotare un appuntamento.

Confermato Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni a seguire.

Condizioni di servizio

Qui potete consultare le condizioni del servizio.

Contatti

Unità Organizzativa responsabile

Ufficio Pubblica Istruzione

Via Eligio Porcu 141 09045 - Quartu Sant'Elena

T: +39 070 86011

Documenti

Argomenti:
Ultimo aggiornamento

14 Marzo 2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri