Ultimo aggiornamento
20 Marzo 2025
Settore 1. Supporto al Sindaco per esercizio delle funzioni di indirizzo e di controllo attribuiti dalla legge, compresa la redazione di linee strategiche e Controllo Strategico.
21 Maggio 2024
Cura le relazioni interne ed esterne del Sindaco con gli Enti pubblici, con le organizzazioni pubbliche e private e coi cittadini singoli o associati. Svolge attività coadiuvanti i compiti del Sindaco nelle interazioni operative con gli organi politici (Giunta e Consiglio), nelle attività di monitoraggio sui risultati raggiunti dall'Amministrazione; coordinamento e gestione delle attività di Comunicazione istituzionale rapporti con i media, anche attraverso la pubblicazione di informazioni sul sito del Comune; coordinamento operativo del personale di Staff; supporto al Sindaco nella gestione dei rapporti con gli Enti e strutture di livello sovra comunale.
Cura l’organizzazione e dello svolgimento di cerimonie e manifestazioni istituzionali, incontri di rappresentanza, compresi i gemellaggi con altre amministrazioni.
Per quanto riguarda il movimento deliberativo, svolge attività di monitoraggio sulla rispondenza e coerenza al programma di mandato degli atti deliberativi da sottoporre all’approvazione degli organi di governo.
Supporto al Segretario Generale nell’attività istituzionale di cui all’art. 97 comma 2 del TUEL anche, in particolare, nelle attività inerenti il ciclo della Performance ed afferenti al Responsabile della prevenzione della corruzione e trasparenza.
Politiche di Genere:
Cultura:
Sport:
Pubblica Istruzione:
Promozione del territorio - Turismo:
Aree amministrative
II Garante è nominato dal Sindaco con proprio provvedimento ad esito di apposito avviso pubblico.
Ulteriori informazioni a seguire.
20 Marzo 2025