
Integrazione sociale
Dettagli della notizia
Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Integrazione sociale
Novità

REIS 2023 - AGIUDU TORRAU, APPROVATI GLI ELENCHI PROVVISORI DELLE ISTANZE
Si comunica che con determina n. 1572 del 23/10/2023 è stata approvata la graduatoria Provvisoria del bando L.R.N. 18/2016 - REIS, il Fondo per il Reddito di Inclusione Sociale 2023 - Agiudu Torrau. La scadenza per eventuali ricorsi e osservazioni è fissata per il giorno 6 novembre 2023.

CONTRIBUTI PER IL SOSTEGNO ALLA LOCAZIONE L.N.431/1998 - ANNO 2023
Si rende noto che a far data dal 30 ottobre e fino al 31 dicembre 2023 potranno essere presentate le domande esclusivamente on line per l’assegnazione di contributi per il sostegno alla locazione, di cui alla L. 431/1998 art.11 - Annualità 2023.

A NOVEMBRE IL "CENTRO PER IL RIUSO" È ITINERANTE NEI VARI QUARTIERI DELLA CITTÀ
L’impegno della città di Quartu per il rispetto per l’ambiente poggia ormai su dati concreti. L’attenzione dell’Amministrazione e l’intensa collaborazione tra utenza e gestore del servizio hanno permesso di raggiungere nel 2022 l’ottimo risultato del 75% di raccolta differenziata. Ma lavorando scrupolosamente nella stessa direzione si può sempre migliorare; proseguono pertanto le iniziative volte a incrementare ulteriormente detta percentuale. Tra queste è ormai prossima all’avvio quella dedicata al riuso.

AL 'CENTRO SERVIZI' PARTE LA CAMPAGNA DI PREVENZIONE ONCOLOGICA GRATUITA
Volersi bene significa prendersi cura di sé, senza riserve. Proprio come sottolinea la campagna di prevenzione oncologica gratuita “Ogni momento è buono per prenderti cura di te”, promossa e presentata oggi dall’Associazione Mai Più Sole contro il Tumore e Fondazione Taccia ETS con il patrocinio e la stretta collaborazione del Comune di Quartu S. Elena e dell'Assessorato alle Politiche Sociali.

TRIMESTRE ANTI-INFLAZIONE, ELENCO PRODUTTORI ADERENTI A QUARTU
Il "trimestre anti-inflazione" è un'iniziativa del Governo volta a favorire il contenimento dei prezzi e tutelare il potere d'acquisto dei consumatori, specialmente delle famiglie, al fine di contrastare la spinta inflazionistica ed evitare che diventi strutturale.

ULTIMO SEMINARIO DEL CICLO FORMATIVO 'SOSTENERE E CURARE AFFIDO E ADOZIONE'
Ultima puntata del ciclo di giornate formative, proposto dall’Assessorato alle Politiche Sociali e Generazionali in collaborazione con la Fondazione Domus de Luna nell’ambito del progetto ‘Buona vita’, volto a sostenere e curare l’affido e l’adozione.

ATTIVAZIONE PIATTAFORMA DELLE CEDOLE LIBRARIE, ANNO SCOLASTICO 2023/2024
Si avvisano le famiglie e gli allievi delle scuole di primo grado statali e paritarie del Comune di Quartu Sant'Elena che dal 25 settembre 2023 è stata attivata la Piattaforma delle cedole librarie digitali denominata "Comune Facile", adottata dal Comune di Quartu Sant'Elena.

LR 27/83 - SUSSIDI A PERSONE AFFETTE DA TALASSEMIA, EMOLINFOPATIA ED EMOFILIA
Si comunica ai beneficiari dei contributi previsti dalla legge regionale 27/83 (persone affette da talassemia, emofilia ed emolinfopatia maligna) che ai fini della liquidazione del contributo per il 2° semestre 2023, dovrà essere trasmessa all’ufficio Protocollo la certificazione dei viaggi effettuati entro il 31/12/2023.

GRADUATORIE DEFINITIVE PER EVENTUALE ASSEGNAZIONE ALLOGGI EDILIZIA PUBBLICA
Si rende noto che con le determinazioni n. 1341 del 18/09/2023 e n. 1351 del 19/09/2023 sono state approvate le graduatorie e le sub graduatorie definitive degli ammessi e degli esclusi di cui al Bando Pubblico per l’eventuale assegnazione di alloggi ERP.

AVVIATA LA MANIFESTAZIONE D'INTERESSE PER UNO SPAZIO AGGREGATIVO IN SALA PIRA
Il Comune di Quartu ha dato il via alla manifestazione d'interesse per individuare un partner con il quale co-progettare e realizzare uno spazio aggregativo di prossimità nella struttura "Sala Michelangelo Pira", ubicata in via Brigata Sassari, con i relativi spazi verdi adiacenti.

TANTA SOLIDARIETÀ A QUARTU LA RACCOLTA DI MATERIALE SCOLASTICO È UN SUCCESSO
Tanta partecipazione e solidarietà per l’iniziativa di raccolta di materiale scolastico promossa da Cittadinanza Attiva Cagliari e patrocinata dal Comune di Quartu.

UNA RACCOLTA SOLIDALE DI MATERIALE SCOLASTICO PER LE FAMIGLIE BISOGNOSE
Un supporto concreto alle famiglie meno abbienti che nasce dal germe della solidarietà. È il progetto portato avanti dall’Organizzazione no profit Cittadinanzattiva Cagliari, che con il patrocinio del Comune di Quartu e della Regione Sardegna, organizza per domenica 10 settembre una raccolta di materiale scolastico.